Radiogiornale del 7 luglio 2018, ore 14

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Schio: Eccidio, commemorazione “blindata” fra tentativi di riconciliazione e i soliti rancori. Dopo la messa di eiri sera in Duomo, le proteste dei giovani di Schio Antifascista hanno accompagnato la deposizione dei fiori da parte del Comitato 7 luglio. Vani gli appelli alla concordia del sindaco Orsi.

Vicenza: Il bungalow prende fuoco: intossicata famiglia in vacanza a Rosolina
Cinque alloggi incendiati in un camping, uno era occupato da una coppia e quattro bambini della provincia di Vicenza. Tutti ricoverate per intossicazione da fumo.

Thiene: Picchia la compagna (è grave) e minaccia i carabinieri: arrestato 31enne bosniaco
I militari erano intervenuti a placare la lite. La donna è in prognosi riservata.

Romano d’Ezzelino: Notte mortale nel bassanese. Due incidenti e due morti
Due tragedie l’altra notte nell’area bassanese. Un 21nne di Tezze ha perso la vita alla rotonda Ca’ Dolfin di Rosà. Un 42enne di Borso è morto in via Alighieri a Romano.

Sarcedo: Un premio per la startup tutta al femminile. Il progetto Mekello, ideato da un team di vicentine, si è aggiudicato una sezione del premio Gaetano Marzotto. La “community del socialmaking”, ha sbaragliato la concorrenza di altre 200 idee d’impresa.

Schio: Il campus studi prende forma: un nuovo parcheggio in attesa della super palestra. Con l’inaugurazione dei 255 posti e la futura realizzazione di una struttura sportiva polivalente, la cittadella degli studi diventa sempre più funzionale.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Scandalo sanità in Basilicata, arrestato governatore Pittella
Il presidente della regione (Pd) è tra i destinatari dell’ordinanza di misure cautelari eseguita dagli agenti della Guardia di finanza di Matera.

Cronaca Esteri: Ragazzi nella grotta in Thailandia: muore un soccorritore. 
Sempre più complicate le operazioni di soccorso dei 12 giovani calciatori e del loro allenatore. Annunciato il decesso di uno dei Navy Seals thailandesi  per mancanza di ossigeno, sceso sotto il 15%.

Cronaca: Il delitto del piccolo Loris, sentenza confermata in appello: 30 anni alla madre
La Corte d’assise d’appello di Catania ha confermato per Veronica Panarello la condanna per l’omicidio del figlio di otto. Alla lettura della sentenza la donna ha urlato contro il suocero: “E’ colpa tua, ti ammazzo con le mie mani”.