Radiogiornale del 6 luglio 2018, ore 20

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Vicenza: Il bungalow prende fuoco nella notte: intossicata una famiglia vicentina in vacanza
Cinque alloggi turistici incendiati, uno dei quali occupato da una coppia e quattro bambini della provincia di Vicenza. Tutti ricoverate da stamattina per intossicazione da fumo, fortunatmente senza presentare ferite da ustioni. Le fiamme si sono propagate stanotte, intorno alle 3 e mezza, all’interno del villaggio turistico Rosolina Mare Club, sul litorale adriatico.

Thiene: Picchia la compagna (è grave) e minaccia i carabinieri: arrestato 31enne bosniaco
Picchia la compagna e aggredisce i carabinieri intervenuti a placare la lite. Scatta l’arresto per D.N., 31enne operaio bosniaco residente a Thiene. Il fatto è successo ieri sera.

Romano d’Ezzelino: Notte mortale nel bassanese. Due incidenti e due morti
Notte di tragedie nell’area bassanese. Un 21nne di Tezze ha perso la vita alla rotonda Ca’ Dolfin di Rosà, mentre un 42enne di Borso è morto in via Alighieri a Romano.

Tezze sul Brenta: Spaccio di cocaina. Patteggia ex ristoratore
E’ finito in manette e ha patteggiato sei mesi di reclusione il 46enne Riccardo Basso, ex socio della famosa “Trattoria da Paeto”. L’uomo di Tezze sul Brenta era stato arrestato mercoledì per possesso e spaccio di cocaina.

Santorso: Morto in casa da giorni: dramma nel trevigiano per un 42enne di Santorso
Un dramma scuote la comunità di Santorso. Nella giornata di ieri è stato ritrovato cadavere nel suo appartamento Andrea Chiappin, 42 anni.

Thiene: Scontro auto-furgone all’incrocio. La macchina si ribalta
Incendio a Thiene alle 6.15 di questa mattina. Un’automobile e un furgone si sono scontrati all’incrocio tra via delle pastorelle e via Vittorio Veneto/via Valdastico. Ferita una donna di 45 anni.

Schio: Si accascia e muore in strada, inutili tutti i soccorsi
Dramma ieri sera in via Lago di Fimon a Schio, in Zona Industriale: un uomo è stato trovato esamine in strada da un automobilista.

Vicenza: Incidente fra tre camion in A4: due feriti. 12 chilometri di coda
Incidente in mattinata in A4, poco distante dalla prima galleria dei berici, tra Vicenza Est e Vicenza Ovest. Tre mezzi pesanti coinvolti, due feriti, non in gravi condizioni.

Sarcedo: Un premio per la startup vicentina e tutta al femminile. Il fai da te secondo… Mekello
Il progetto innovativo Mekello, ideato e lanciato da un team di donne vicentine, si aggiudica il premio Gaetano Marzotto per la sezione Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici a Milano. Una nuova concezione di laboratori del fai da te, con iscrizioni gratuite e on line, che ha sbaragliato la concorrenza di altre 200 idee d’impresa.

Schio: Il campus studi prende forma: un nuovo parcheggio in attesa della super palestra
Con l’inaugurazione del nuovo parking da 255 posti e la futura realizzazione di una struttura sportiva polivalente la cittadella degli studi diventa sempre più funzionale. E assume i connotati di un’area campus moderna, accessibile e a misura delle esigenze degli studenti degli istituti superiori scledensi.

Asiago: Olimpiadi Cortina 2026. Petizione per coinvolgere l’Altopiano di Asiago
Esclusi dal dossier di candidatura, che punta a portare le olimpiadi invernali in Veneto. Non ci stanno però gli abitanti del posto, che con una petizione chiedono al governatore Luca Zaia di venire coinvolti per le gare di sci nordico.

Vicenza: Via libera dalla Figc all’L.R. Vicenza Virtus
La Federazione ha accolto l’istanza di cambio di denominazione sociale del “Bassano Virtus 55 Soccer Team Spa” a “L.R. Vicenza Virtus Spa”, con il trasferimento a Vicenza della sede sociale.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Scandalo sanità in Basilicata, arrestato governatore Pittella
Terremoto giudiziario in Basilicata. Il presidente della regione Marcello Pittella (Pd) risulta tra i destinatari dell’ordinanza di misure cautelari eseguita questa mattina dagli agenti della Guardia di finanza di Matera nell’ambito di un’inchiesta sul sistema sanitario lucano.

Cronaca Esteri: Ragazzi nella grotta in Thailandia: muore un soccorritore. Lʼossigeno scende sotto il 15%
Si fanno sempre più complicate le operazioni di soccorso dei 12 giovani calciatori e del loro allenatore intrappolati nella  grotta di Tham Luang. Il portavoce delle operazioni di soccorso ha annunciato che uno dei Navy Seals thailandesi impegnato nelle operazioni di soccorso è morto per mancanza di ossigeno.

Cronaca: Il delitto del piccolo Loris, sentenza confermata in appello: 30 anni alla madre
La Corte d’assise d’appello di Catania ha confermato per Veronica Panarello la condanna per l’omicidio del figlio di otto. Alla lettura della sentenza la donna ha urlato contro il suocero: “E’ colpa tua, ti ammazzo con le mie mani”.