Radiogiornale del 4 luglio 2018, ore 20

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Thiene: Aveva la patente scaduta da sei mesi l’autista accusato di omicidio stradale.
L’accusa si aggiunge a quelle di omissione di soccorso, tasso alcolico fuori dai limiti di legge e consumo di oppiacei. A Pietro Gentile, l’autotrasportatore protagonista dell’incidente nel quale ha perso la vita il motociclista Cristian Fontana, il giodice ha comunque revocato gli arresti domiciliari ed ora è in libertà.

Tezze sul Brenta: Individuato il conducente dell’Audi dello schianto mortale
Al volante dell’auto uscita di strada a Santa Croce Bigolina nella notte tra il 22 e 23 giugno ci sarebbe stato Jassine Roadbane, uno degli amici di Giacomo Dalla Rosa, unica vittima del gruppo di 5 giovani che erano a bordo. Ora Roadbane è accusato di omicidio colposo.

Pojana Maggiore: Trovato il piromane del Jolly Sister’s. Un screzio all’origine del gesto
I carabinieri ritengono che ad appiccare il fuoco al pub la settimana scorsa sia stato un 35enne del paese per una banale ripicca nei confronti di una delle bariste. Ha confessato.

Thiene: Alberi con il QR-Code ai giardini del “Bosco” grazie agli studenti del Ceccato
Nel polmone verde della città le piante raccontano chi sono grazie ad una iniziativa della classe quinta di agraria, ora alle prese con la maturità. Sarà possibile conoscere i nomi e le “carta d’identità” di 150 alberi.

Schio: Alto Vicentino Ambiente, un milione di euro di utile nel 2017
Il bilancio d’esercizio della partecipata dei rifiuti approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci. 1,9 milioni di euro distribuiti ai 32 enti pubblici consociati, poco più di 1 milione l’utile netto. Gli indicatori delle performance ambientali sono in rialzo e rispettano i parametri di riferimento, regionali ed europei.

Thiene: Pallanuoto, i Bears dominano fra i giovani. Il segreto? “Portare il basket in acqua”
I teenager che si allenano all’Aquatic Center con il coach Riccardo Carraro, sono reduci da un notevoli successi a livello giovanile nel circuito PallanuotoItalia e nel torneo promosso dalla “casa-madre” Sport Management.

L’Eco Nazionale

Politica Italia: Botta e risposta Boeri–Salvini su pensioni e migranti
Il vicepremier torna a ruggire contro il Presidente dell’Inps che aveva affermato che “servono più immigrati per pagare pensioni”.

Cronaca Italia: Cassazione: sequestrare conti Lega “ovunque siano”
“Ovunque venga rinvenuta” qualsiasi somma di denaro riferibile alla Lega Nord – su conti bancari, libretti, depositi – deve essere sequestrata fino a raggiungere 49 milioni di euro, provento della truffa allo Stato. E’ quanto scritto nelle motivazioni della sentenza.