Radiogiornale del 26 giugno 2018, ore 20

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Bassano: Confermati i fermi dei due aggressori del raid punitivo
Il pubblico ministero Giovanni Parolin ed il giudice per le indagini preliminari Massimo Gerace hanno confermato i provvedimenti dei carabinieri di Bassano a carico delle persone coinvolte nel regolamento di conti che si è svolto nella notte del 20 giugno a Bassano sulla statale 47.

Schio: Ladri a caccia di cannabis “light”, svaligiato il negozio Botanica Urbana
Sfondano la porta del negozio e, oltre alla cassa con il contante, si portano via un bottino insolito: cartine per arrotolare sigarette, pipe e tutta la cannabis “light” che trovano.

Velo d’Astico: Un’unghia emersa dagli scavi apre uno spiraglio sul mistero delle mogli sparite
A distanza di sette mesi dall’inizio degli scavi che hanno riaperto il caso delle mogli sparite dell’allevatore di maiali Valerio Sperotto, dal terreno setacciato in via Frighi a Velo d’Astico è spuntata un’unghia.

Vicenza: Previsioni meteo 26/28 giugno. Temperature sotto le medie, ma fenomeni scarsi
Le previsioni meteo dal 26 al 28 giugno delineano temperature leggermente sotto le medie di stagione e qualche precipitazione scarsa. Nel fine settimana è però previsto l’arrivo dell’anticiclone africano, con rialzo delle temperature.

L’Eco Nazionale

Economia Italia: Istat, più di 5 milioni di italiani in povertà assoluta: è record dal 2005
Non basta la timida ripresa economica a migliorare la qualità e il tenore di vita degli italiani: nel nostro Paese cresce, infatti, la povertà assoluta fino a superare quota 5 milioni di abitanti. Un vero e proprio record, sottolinea l’Istat, che rappresenta anche il valore più alto registrato dall’inizio delle serie storiche, nel 2005.

Politica Italia: Di Maio all’Internet Day 2018: 30 minuti di connessione gratis per tutti
Connessione ad Internet gratuita per tutti.almeno per mezz’ora al giorno.

Cronaca Italia: Migranti, la nave cargo Maersk attracca al porto di Pozzallo
Finisce l’odissea dei 108 migranti a bordo della nave cargo Alexander Maersk, ferma da venerdì scorso davanti alle coste del ragusano. L’imbarcazione danese, battente bandiera olandese, dopo il via libera del Viminale e del ministero delle Infrastrutture, ha attraccato nel porto di Pozzallo.