Radiogiornale del 21 luglio 2018, ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Orgiano: Schianto sulla provinciale. Due feriti
Brutto incidente ad ora di pranzo nel comune di Orgiano. Due automobili sono andate a scontrarsi sulla provinciale che attraversa il paese. Due i feriti gravi trasportati all’ospedale di Vicenza.

Schio: Scorge il cane antidroga Rocky e si nasconde. Fermato un 18enne senegalese
A “fiutare” i guai in vista, prima del segugio antidroga, era stato lo spacciatore. Fermato e denunciato ieri un giovane di 18 anni, di origini senegalesi, durante un servizio di controllo del centro. Il ragazzo, alla vista del cane Rocky, aveva gettato a terra un astuccio contenete cinque dosi di marijuana.

Schio: Si è spento Pietro Cacciavillan, ex assessore scledense. Lunedì l’addio in Duomo
Dopodomani alle 15.30 in Duomo ci sarà l’addio una delle personalità che hanno segnato la storia amministrativa della città. Cacciavilan, 80 anni, conosciuto per il suo impegno politico nella giunta Berlato Sella e difensore civico, è morto ieri in seguito ad una lunga malattia. Tra i ruoli ricoperti anche quello di presidente interregionale dell’Unitalsi.

In Evidenza: Il vicentino Paolo Scaroni nuovo presidente del Milan
E’ il 71enne Paolo Scaroni il nuovo presidente dell’AC Milan. Il manager berico è stato nominato stamane presidente del Consiglio di Amministrazione rossonero e presidente della società, nonchè amministratore delegato ad interim.

Vicenza: Lutto alla Rotonda. Morto a 92 anni il conte Lodovico Valmarana
Si è spento ieri, nella sua dimora di Venezia, il conte Valmarana. Se ne è andato a 92 anni, a un’ottantina di chilometri da quello che si può definire un “grande amore”: Villa  Capra La Rotonda, uno dei simboli di Vicenza oltre che del genio di Andrea Palladio e gioiello patrimonio dell’Unesco.

L’Eco Nazionale

Politica: Nomine. Trovato accordo di governo: Fabrizio Palermo Ad di Cdp
Raggiunto l’accordo nel vertice di governo tenutosi questa mattina a Palazzo Chigi, tra il premier Giuseppe Conte, il sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Economia Giovanni Tria e il vicepremier, e ministro dello Sviluppo e del Lavoro, Luigi Di Maio per quanto riguarda le nomine.

Cronaca: Stato-mafia, i giudici: “La trattativa accelerò la morte di Borsellino”
I giudici della Corte d’assise di Palermo nelle motivazioni della sentenza sulla trattativa Stato-mafia sostengono che l’invito al dialogo che i carabinieri fecero arrivare a Salvatore Riina, attraverso Vito Ciancimino, dopo la strage di Capaci sarebbe l’elemento che indusse cosa nostra ad accelerare i tempi dell’eliminazione del giudice Paolo Borsellino.

Cronaca: Roma, chiuse indagini Metro C: 25 rischiano processo, anche Alemanno
Sono in 25 a rischiare di finire in manette per reati che vanno dalla truffa (per 320 milioni di euro) alla corruzione e al falso. La Procura di Roma ha chiuso l’inchiesta relativa ai lavori legati alla Metro C.