Radiogiornale del 19 luglio 2018, ore 19
Arzignano: Scontro in A4, morta una delle due donne coinvolte nel tamponamento con Paolini
E’ stata dichiarata la morte cerebrale per Alessandra Lighezzolo. Molto nota in paese, la 53enne gestiva un negozio di abbigliamento. E’ stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Borgo Trento di Verona martedì, subito dopo l’incidente d’auto con il famoso attore teatrale veneto.
Vicenza: Il vescovo Pizziol torna dal Mozambico: “Non basta dire aiutiamoli a casa loro”
In una lettera ai fedeli vicentini, il presule chiede di proseguire con le micro accoglienze di richiedenti asilo e di fare attenzione a quanto avviene in Africa.
Quinto Vicentino: Forall, c’è l’accordo coi sindacati: licenziamento collettivo “solo” per 65 lavoratori
Dopo molti mesi di trattative fra l’azienda di confezioni legata al marchio Pal Zileri e Cgil e Cisl c’è l’intesa sulla procedura, inizialmente dichiarata per 280 dipendenti. “Auspichiamo che questa ristrutturazione sia l’ultima” commentano i sindacalisti.
Marostica: Serra di marijuana in casa: giovane “giardiniere” nei guai, ora è ai domiciliari
Coltivate con dedizione, proprio come farebbe un giardiniere. Decine di piantine sono state trovate dai carabinieri durante la perquisizione a casa di un ragazzo residente nella città degli scacchi, che era sfuggito ad un controllo.
Schio: Rotatoria da 550mila euro a Santa Croce. Cantiere al via, sparisce il semaforo
Sono partiti in questi giorni i lavori per l’intervento che riguarderà viale XXIX aprile, viale Santa Croce, via Don Faccin, via Fusinato, viale Martiri della Libertà e l’innesto laterale lungo viale Santa Croce di via del Redentore.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Roma, chiuse indagini Metro C: 25 rischiano processo, anche Alemanno
25 persone potrebbero finire in manette per reati che vanno dalla truffa (per 320 milioni di euro) alla corruzione e al falso.
Politica: Riforma della legittima difesa, Lega: “Non vogliamo il Far West”
Il tema, che ha iniziato il suo percorso in commissione al Senato, continua a creare tensione tra le due forze al governo. Per la Lega si tratta di un vero e proprio cavallo di battaglia, il Movimento Cinque Stelle, invece, rimane più prudente.
Cronaca: Mafia, Mattarella: “A 26 anni dalla strage non smettere di cercare la verità su Borsellino”
Ricorre oggi l’anniversario del giorno in cui a Palermo un’autobomba uccise il giudice Paolo Borsellino e i 5 agenti di scorta. Tante iniziative in città ricordano il magistrato, ammazzato 57 giorni dopo la strage di Capaci in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e 3 agenti di scorta.