Radiogiornale del 18 luglio 2018, ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Zuffa tra giovani armati di coltello al Castello. Due i feriti, tre i denunciati
Rissa con lame che spuntano dalle tasche di tre ragazzi, di cui uno minorenne. E’ accaduto stanotte in centro, quando carabinieri e finanzieri sono intervenuti in viale Petitti di Roreto per sedare l’alterco e denunciare i tre teppisti per lesioni e porto abusivo d’arma da taglio. Due di loro sono finiti all’ospedale di Santorso.

Due consiglieri di minoranza lasciano la commissione sanità locale. “Non siamo complici”
Carlo Cunegato e Valeria Grazian sbattono la porta alle loro spalle, uscendo dalla commissione di controllo. C’è fermento in consiglio comunale, dopo le dimissioni con polemica della coppia all’opposizione. Dito puntato sull’immobilismo del presidente Tolettini e del sindaco Orsi sul tema Ulss 7 Pedemontana.

Cornedo Vicentino: Oggi l’addio a Giovanni, il motociclista 26enne morto sabato sulla Fricca
La commozione è tanta in paese intorno alla vicenda di Giovanni Zamperetti, il centauro che sabato ha trovato la morte in seguito ad una sbandata mentre viaggiava in sella alla sua amata Ducati. Alle 16 il funerale del giovani di 26 anni, che lascia i genitori e una sorella, vittima della sua passione per la due ruote.

Trissino: Miteni, la Provincia impone la chiusura delle condotte da cui può essere uscito il GenX. 10 giorni per spiegare
L’industria chimica dovrà illustrare perché il composto tossico sia finito nella falda. Se Arpav e i tecnici regionali riterranno le giustificazioni insufficienti si procederà alla revoca dell’autorizzazione a operare e alla chiusura. Nel frattempo, l’ente provinciale ha sospeso tutte le linee e le condotte che possono avere rilasciato il composto.

Arzignano: Tamponamenti ai due capi della provincia: in tre finiscono all’ospedale
Mattinata impegnativa sulle strade vicentine. A causa di due diversi tamponamenti tra l’Ovest Vicentino e Arzignano, cinque persone sono rimaste ferite e ci sono stati disagi al traffico.

Pozzoleone: Cadavere nel canale, 39enne annegato dopo un incidente in moto. Tornava dalla sagra
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri di Thiene l’uomo rinvenuto senza vita questa mattina in via Vegra di Sopra è morto per cause accidentali. I primi accertamenti, infatti, confermerebbero l’ipotesi di un decesso accidentale di Michele Zolin, originario di Sandrigo.

Tezze sul Brenta: Il “dottor” Sammy Basso festeggia all’università di Padova: è laureato
Il 22enne di Tezze sul Brenta affetto dalla Progeria, malattia rara che provoca un invecchiamento precoce, ieri ha ottenuto la laurea in Scienze Naturali con 110 con lode.

Veneto: Autonomia, si parte con i negoziati per l’intesa con il governo
Domani pomeriggio al ministero degli Affari regionali le delegazioni trattanti della Regione e del dicastero retto da Erika Stefani avvieranno formalmente i negoziati.

L’Eco Nazionale

Cronaca Esteri: Migranti. Open Arms denuncia: la Libia ha lasciato morire in mare una donna e un bambino
Arriva la denuncia shock da parte della’organizzazione spagnola Proactiva Open Arms. La ong ha pubblicato su twitter le foto e video dei due corpi in mare, tra i resti di una barca, suscitando clamore sui media di tutto il mondo.

Cronaca: Roma, rimpatrio per i primi 14 rom con lʼincentivo del Comune
Su Facebook il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato i primi provvedimenti verso i nomadi con l’incentivo messo in campo dal Campidoglio per il superamento del Camping River, campo rom a nord della Capitale.