Radiogiornale del 17 luglio 2018, ore 13
Pozzoleone: Cadavere che galleggia nel canale, indagano i carabinieri
Un corpo che si muove lentamente, portato dalla corrente, in via Vegre di Sopra. Il macabro ritrovamento è stato fatto stamattina alle 7.30 da un passante, la salma non aveva documenti con sè.
Schio: Musica dallo smartphone in piazza Falcone e Borsellino, prima multa
Il Comune aveva annunciato tolleranza zero, la polizia locale esegue e inizia con le sanzioni. Un 19enne di Santorso di origini nordafricane alle 19.30 di ieri è stato sanzionato per 50 euro, aveva una cassa bluetooth accesa.
Camisano: Una donna finisce con l’auto nella roggia e rischia di annegare. Salvata dai passanti
Una 60enne camisanese deve probabilmente la vita a tre uomini che l’hanno soccorsa mentre l’abitacolo della propria macchina si riempiva d’acqua. Il fatto è avvenuto alle 13.35 di ieri a Piazzola sul Brenta, in località Presina, vicino al confine tra Padova e Vicenza.
Schio: Sangue in piazza. Arrestato un pregiudicato armato di coltello: è già libero
Finisce in manette al sabato sera per aver accoltellato un passante, e dopo due giorni di cella viene processato e liberato. Otto mesi la pena comminata e poi sospesa a un giovane marocchino residente a Lugo, accusato di lesioni gravi dopo un diverbio avvenuto in piazza Falcone e Borsellino, in pieno centro.
Chiuppano: Fissati i funerali del chirurgo vicentino deceduto dopo lo schianto in moto
Concesso il nulla osta per riservare l’estremo saluto al medico morto in seguito alla caduta in motocicletta. Una delegazione di parenti e amici partirà dall’Altovicentino alla volta di Adria dove, domani alle 16, si terranno le esequie. La figlia 11enne, ferita nello schianto, è fuori pericolo.
Creazzo: Due criminali aggrediscono una pensionata mentre getta la spazzatura
Increscioso episodio domenica notte con vittima un’anziana del luogo, aggredita da due malviventi a volto coperto. Una 74enne era scesa in strada per depositare i rifiuti. Lì l’incontro con i due assalitori, dileguatisi dopo le forti urla della donna e la chiamata del 112 da parte di una vicina di casa.
Meteo: giornate più stabili in vista, con temperature in aumento
Nuvole sì, ma senza pioggia. In questa settimana il clima si fa bollente, tanto che il termometro potrebbe salire fino ai 32 gradi. Nuovi temporali potrebbero arrivare venerdì.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Roma: colpo al clan dei Casamonica, 31 arresti e 6 ricercati
E’ il bilancio della maxi operazione portata a termine dai carabinieri nella Capitale.
Politica Esteri: Putin-Trump, faccia a faccia di oltre due ore a Helsinki: “Inizio molto buono”
Lo storico vertice tra Stati Uniti e Russia si è tenuto nel palazzo presidenziale della capitale finlandese.
Cronaca: Sbarcati a Pozzallo tutti i 450 migranti in attesa della ridistribuzione tra Stati
I profughi erano a bordo della nave Protector di Frontex e del pattugliatore Monte Sperone della Guardia di Finanza, da quasi due giorni aspettavano il via libera del governo italiano.