Radiogiornale del 16 luglio 2018, ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Camisano: Una donna finisce con l’auto nella roggia e rischia di annegare. Salvata dai passanti
Una donna di 60 anni deve probabilmente la vita a tre uomini, “eroi” di giornata per averla soccorsa mentre l’abitacolo dell’auto si riempiva d’acqua. Il fatto è avvenuto oggi alle 13.35 a Piazzola sul Brenta, in località Presina. Tre passanti si sono tuffati per estrarre la signora di Camisano, dal finestrino, poco prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Schio: Sangue in piazza. Arrestato un pregiudicato armato di coltello: è già libero
Finisce in manette al sabato sera per aver accoltellato un passante, e dopo due giorni di cella viene processato e liberato. Otto mesi la pena comminata e poi sospesa a un giovane 20enne marocchino residente a Lugo, accusato di lesioni gravi dopo un diverbio avvenuto in piazza Falcone e Borsellino, in pieno centro.

Chiuppano: Fissati i funerali del chirurgo vicentino deceduto dopo lo schianto in moto
Concesso il nulla osta per riservare l’estremo saluto al medico morto in seguito alla caduta in motocicletta sabato scorso. Una delegazione di parenti e amici partirà da Chiuppano alla volta di Adria dove, mercoledì pomeriggio alle 16, si terranno le esequie.

Creazzo: Due criminali aggrediscono una pensionata mentre getta la spazzatura
Increscioso episodio la scorsa notte con vittima un’anziana del luogo, aggredita da due malviventi a volto coperto. La 74 anne era scesa in strada da sola per depositare i rifiuti. Lì l’incontro con i due assalitori, dileguatisi dopo le forti urla della donna e la chiamata del 112 da parte di una vicina di casa.

Veneto: Cinque spari nella notte verso l’abitazione dell’ex direttore del Giornale di Vicenza
Una serie di colpi di arma da fuoco ha sconvolto la famiglia di Ario Gervasutti, ex direttore del Giornale di Vicenza. Intorno all’1.45 della scorsa notte ignoti hanno sparato verso l’abitazione padovana del giornalista nella città del Santo. Nessun ferito, sdegno unanime da parte della stampa nazionale e delle forze politiche.

Lusiana: Ricerche vane per l’84enne scomparso. Soccorso alpino e unità cinofile sulle tracce
Trenta soccorritori sulle tracce di Giovanni Covolo, lo scorso week end, scomparso ormai da quattro giorni sui monti intorno a Lusiana. Nessun esito finora per le ricerche del pensionato di 84 anni, nonostante l’ausilio dei segugi e del personale specializzato del soccorso alpino e speleologico.

Arzignano: Fiamme del sabato sera: i pompieri spostano e spengono gli imballaggi arrostiti
Alcuni bancali si sono incendiati sabato sera all’interno di un capannone in zona industriale. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, grazie all’utilizzo dei transpallet, hanno condotto all’esterno la merce imballata fumante – prodotti chimici potenzialmente pericolosi – provvedendo allo spegnimento in sicurezza.

Vicenza: Meteo, lunedì con altri temporali in arrivo sul Vicentino. Da domani il “vero” caldo
Il maltempo “a singhiozzo” non dà tregua ai vicentini. Dopo un week end costellato da caldo e sole spazzato via da temporali serali in gran parte della provincia, le previsioni meteo indicano l’arrivo di rovesci anche ad alta intensità a partire dal tardo pomeriggio. Da domani, invece, l’alta pressione farà salire le temperature verso il vero caldo estivo.

L’Eco Nazionale

Politica Esteri: Putin-Trump, faccia a faccia di oltre due ore a Helsinki: “Inizio molto buono”
Storico vertice Usa-Russia nel palazzo presidenziale di Helsinki. Il faccia a faccia tra Donald Trump e Vladimir Putin è durato poco più di due ore.

Cronaca: Sbarcati a Pozzallo tutti i 450 migranti in attesa della ridistribuzione tra Stati
Sono sbarcati al porto di Pozzallo tutti i 450 migranti che erano a bordo della nave Protector di Frontex e del pattugliatore Monte Sperone della Guardia di Finanza, che da quasi due giorni erano in rada in attesa del via libera del governo italiano.

Politica: Decreto Dignità, Di Maio e Tria smentiscono contrasti. Scontro con Boeri. Salvini: “si dimetta”
Scontro senza precedenti tra il governo e il presidente dell’Inps Tito Boeri. L’esecutivo prova a correre ai ripari rispetto al pasticcio del decreto dignità, con l’accusa di complotto lanciata da Luigi Di Maio.