Radiogiornale del 12 luglio 2018, ore 19
Montegalda: Vendeva on line mobili antichi rubati: denunciato
I carabinieri hanno rintracciato un ricettatore 40enne di Sovizzo dopo aver trovato on line l’annuncio della vendita di refurtiva sottratta solo pochi giorni prima da un’abitazione.
Thiene: Donatori anche sotto l’ombrellone: Fidas Vicenza in piscina a Thiene
Venerdì 14 alle piscine di Thiene un evento per sensibilizzare alla donazione di sangue. Radio Vicenza e Fidas Vicenza saranno sul posto per informare i presenti sul tema.
Marano Vicentino: Giovane maranese vince il concorso di magistratura
Si chiama Martina Dall’Amico, ha 27 ed è di Marano Vicentino uno dei nuovi magistrati della Repubblica Italiana. La giovane maranese ha vinto il concorso di magistratura ordinaria, e a breve inizierà ad esercitare tra i banchi dei tribunali.
Sarcedo: Segnalazione all’Arpav: “Le campane disturbano”. Parrocchia costretta ad adeguarsi
Una famiglia arrivata da poco in paese si lamenta perchè il suono delle campane è troppo forte e troppo frequente. La parrocchia si adegua ma scoppia la polemica. E c’è chi promette una raccolta firme.
Bassano: Il Bassano calcio vuole rinascere: petizione per giocare in Promozione
Muove i primi passi la neonata società F.C. Bassano 1903, la nuova realtà calcistica nata sulle ceneri del vecchio Virtus targato Renzo Rosso, ora proprietario del Vicenza. Partita una petizione popolare per chiedere la partecipazione al prossimo campionato di Promozione Veneto, “saltando” così la Prima Categoria.
L’Eco Nazionale
Politica Esteri: Brexit. May: Stop agli europei in cerca di lavoro in Gb
La premier inglese Theresa May ammonisce in merito ai prossimi passi verso la Brexit: “Non sarà più permesso alle persone di arrivare dall’Europa nella remota possibilità che possano trovare un lavoro“. Così la premier britannica su Facebook.
Politica: Di Maio: “giornata storica per vitalizi e pensioni d’oro”
“Giornata storica per i vitalizi” è quanto ha annunciato ad “Unomattina” su Rai 1 il vicepremier Luigi Di Maio, “almeno per il simbolo che rappresenta questa decisione che dopo oltre 30 anni sancisce un principio chiaro, se hai versato i contributi allora il vitalizio ti spetta, se non hai versato no”.
“È un principio di giustizia”, sottolinea Di Maio che poi aggiunge: “mi avevano sempre detto che non si poteva fare.
Politica Esteri: Migranti, asse GermaniaItalia per fermare gli sbarchi
“Un’asse di volenterosi” guidato da Austria, Germania e Italia, per frenare le partenze dei migranti e gli sbarchi in Europa, in modo da far giungere sul Continente solo coloro che effettivamente fuggono da guerre.