Radiogiornale del 12 luglio 2018, ore 13
Bassano: Laboratorio “artigianale” per produrre allucinogeni: arrestato un giovane. Fermato con un amico per un controllo, in casa un 21enne bassanese aveva 600 francobolli di Lsd, 10 grammi di Dmt, funghi allucinogeni, hashish e marijuana, nonchè tutto l’occorrente per potenziare le sostanze allucinogene.
Schio: Spari alla stazione delle corriere con la pistola a salve, quattro giovani denunciati. Panico ieri intorno l’una: un 17enne è stato minacciato da un gruppo di quattro giovani, sia stranieri che italiani. Espoloso anche un colpo di scacciacani. Individuati e subito denunciati gli autori, compresa una minorenne.
Sarcedo: Segnalazione all’Arpav: “Le campane disturbano”. Parrocchia costretta ad adeguarsi. Una famiglia arrivata da poco in paese si lamenta perchè i rintocchi sono troppo forti e frequenti. La parrocchia si adegua ma scoppia la polemica. E c’è chi promette una raccolta firme.
Valdagno: Chiusura maternità San Lorenzo. Acerbi “Collaboriamo perchè rimanga aperto”
Sulla chiusura del punto nascite di Valdagno prevista dal ministero della Salute interviene il primo cittadino valdagnese. “Fatti tanti investimenti, quel reparto è un fiore all’occhiello e vogliamo mantenerci tutti i servizi”.
Schio: Il centro di Schio diventa campetto: torna il Trofeo de l’Omo
Weekend di sport e solidarietà nel cuore di Schio. Piazza Statuto infatti sabato e domenica sarà allestita a campo da calcetto per il secondo Trofeo de l’Omo, organizzato dal negozio Calciolandia e dalla Polisportiva Silenziosa Scledum.
Veneto: Stato di attenzione per temporali forti
Per tutta la giornata odierna le previsioni meteo emesse dall’Arpav indicano condizioni di spiccata instabilità. Stato di attenzione in tutta la Regione per temporali diffusi.
L’Eco Nazionale
Politica: Di Maio: “giornata storica per vitalizi e pensioni d’oro”
“Giornata storica per i vitalizi” annuncia il vicepremier Luigi Di Maio, “almeno per il simbolo che rappresenta questa decisione che dopo oltre 30 anni sancisce un principio chiaro, se hai versato i contributi allora il vitalizio ti spetta, se non hai versato no”.
Politica Esteri: Migranti, asse Germania-Italia per fermare gli sbarchi
“Un’asse di volenterosi” guidato da Austria, Germania e Italia, per frenare le partenze dei migranti e gli sbarchi in Europa, in modo da far giungere sul Continente solo coloro che effettivamente fuggono da guerre.
Cronaca: Assegno divorzio, Cassazione: peserà durata del matrimonio, reddito ed età. Secondo la Suprema corte per stabilirne l’entità “si deve adottare un criterio composito” che tenga conto “delle rispettive condizioni economico-patrimoniali” e “dia particolare rilievo al contributo fornito dall’ex coniuge” al “patrimonio comune e personale”.