Radiogiornale del 11 luglio 2018, ore 19
Schio: Spari alla stazione delle corriere, quattro giovani denunciati. Panico intorno l’una: un 17enne è stato minacciato da un gruppo di quattro giovani, sia stranieri che italiani. Espoloso anche un colpo da una scacciacani. Individuati e subito denunciati gli autori, compresa una minorenne.
Bassano: Laboratorio “artigianale” per produrre allucinogeni: arrestato giovane bassanese. Fermato con un amico per un controllo, in casa un 21enne bassanese aveva 600 francobolli di Lsd, 10 grammi di Dmt, funghi allucinogeni, hashish e marijuana, nonchè tutto l’occorrente per potenziare le sostanze allucinogene.
Valdagno: Chiusura maternità San Lorenzo. Acerbi “Collaboriamo perchè rimanga aperto”. Sulla chiusura del punto nascite dell’ospedale San Lorenzo, prevista dal ministero della Salute, il primo cittadino ricorda che sono stati fatti tanti investimenti e il reparto è un fiore all’occhiello”.
Schio: Il centro diventa campetto: torna il Trofeo de l’Omo
Weekend di sport e solidarietà in piazza Statuto, dove sarà allestito un campo da calcetto per la competizione organizzata da Calciolandia e dalla Polisportiva Silenziosa Scledum.
Vicentino: venerdì la tappa del Giro d’Italia femminile
A meno di un mese dopo il transito del Giro d’Italia Under23, la provincia berica torna a respirare grande ciclismo: l’ottava tappa partirà da Fara Vicentino per concludersi a Breganze.
Veneto: Stato di attenzione per temporali forti
Per tutta la giornata odierna le previsioni meteo emesse dall’Arpav indicano condizioni di spiccata instabilità. Stato di attenzione in tutta la Regione per temporali diffusi.
Schio: Poleo-Santa Caterina: tutto pronto per la 46° edizione
Manca poco alla versione 2018 della storica corsa podistica: 7 chilometri e 2 per gli atleti che venerdì sera si cimenteranno nella competizione, con 420 metri di dislivello.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Assegno divorzio, Cassazione: peserà durata del matrimonio, reddito ed età. Per la Suprema corte per stabilirne l’entità “si deve adottare un criterio composito” che tenga conto “delle rispettive condizioni economico-patrimoniali” e “dia particolare rilievo al contributo fornito dall’ex coniuge” al “patrimonio comune e personale”.
Economia Esteri: Usa, dazi: nuove tariffe per 200 miliardi su merci cinesi
Il presidente Trump dovrebbe annunciare un’altra stretta. Lo afferma Bloomberg. Venerdì scorso l’entrata in vigore dei dazi Usa sull’import cinese per 34 miliardi di dollari aveva scatenato le ritorsioni di Pechino.
Politica: Migranti, scontro nel Governo sulla chiusura dei porti. La ministra della difesa Elisabetta Trenta, in un’intervista ad Avvenire, va contro la linea Salvini: “Il Mediterraneo è sempre stato un mare aperto e continuerà ad esserlo”.