Radiogiornale del 10 luglio 2018, ore 19
Vicenza: Vendita di auto inesistenti, litigi in cui spunta un coltello: sette denunciati
Più interventi dei carabinieri, nei giorni scorsi. Fra gli altri, denunciati due milanesi e un bresciano che hanno truffato un 30enne di Val Liona facendosi ricaricare di 300 euro la Postepay per la cessione di una macchina: i tre poi sono scomparsi.
Castegnero: Il trattore parte da solo e si ribalta, agricoltore gravissimo in ospedale
E’ stato investito e schiacciato dal suo mezzo agricolo, dopo che il veicolo si era messo in movimento da solo forse per l’inclinazione del campo. E’ successo ieri alle 21 in via Castellaro.
Veneto: Obbligo vaccinale, in vigore la circolare-Grillo. Oltre 81mila gli inadempienti veneti
Anche in Veneto da oggi i minorenni non in regola con gli obblighi vaccinali possono essere ammessi alle frequenza scolastica presentando l’autocertificazione. Sono 81.425 i bambini e ragazzi peri quali non è stato ottemperato l’obbligo, di questi oltre 18 mila quelli sotto i 6 anni.
Valdagno: Il ministero ordina la chiusura del punto nascite dell’ospedale San Lorenzo
Il reparto maternità valdagnese è di nuovo a rischio. Stavolta la decisione di chiuderlo potrebbe essere definitiva: il dicastero della Salute ha imposto la chiusura in tutta Italia di 561 reparti, in Veneto sono quattro tra cui questo.
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Thailandia. L’incubo è finito. Salvati i 12 ragazzi e l’allenatore prigionieri nelle grotte
Dopo 17 giorni finisce l’odissea dei giovani calciatori della squadra dei “Cinghiali” e del loro allenatore rimasti imprigionati nella grotta di Tham Luang in Thailandia dal 23 giugno. Le operazioni di salvataggio sono riprese questa mattina nonostante le avverse condizioni meteorologiche, dopo che ieri erano stati salvati 4 ragazzi e domenica altri 4.
Cronaca Esteri: Thailandia: sono riprese operazioni recupero da grotta Tham Luang
Sono riprese le operazioni di recupero degli ultimi quattro giovani calciatori intrappolati con il loro allenatore nella grotta Tham Luang in Thailandia. A meno di imprevisti oggi dovrebbe essere il giorno giusto anche per loro ed entro la serata thailandese (il fuso orario è cinque ore in anticipo rispetto all’Italia) potrebbero essere tutti riaffiorati in superficie (anche l’allenatore del team, che sarà l’ultimo del gruppo disperso a lasciare l’anfratto).
Cronaca: Nave italiana soccorre 66 migranti, il Viminale: “no attracco”
I 66 migranti soccorsi ieri dalla nave Vos Thalassa della flotta Vroon battente bandiera italiana sono stati trasferiti sulla nave Diciotti della Guardia costiera italiana, ma non approderanno in Italia. Scatta dunque per la prima volta il blocco del Viminale per una nave italiana che ha soccorso migranti.