Ascolta il Radiogiornale del 8 ottobre delle ore 19
Vicenza: Morte di Mirco Boscari, si indaga per omicidio volontario ma tutte le piste restano aperte. Questo pomeriggio il medico legale ha eseguito l’esame autoptico che ha confermato la morte per caduta da un’altezza di almeno dieci metri. La morte risalirebbe ad almeno 24 ore prima. Le indagini proseguono per capire cosa ci facesse Mirco Boscari nel condominio e con chi fosse in contatto.
Bassano: Tipografia a fuoco, anziana salvata dai vigili del fuoco
Il salvataggio stamane poco prima delle otto, quando i pompieri sono intervenuti per l’incendio divampato all’interno di una tipografia: un’anziana di 83 anni è stata tratta in salvo dal suo appartamento, invaso dal fumo.
Schio: Parco di via Curtatone: due giovani denunciati per detenzione di droga
I cittadini da tempo segnalano una situazione di degrado. Domenica la polizia locale ha controllato nove ragazzi. Due sono stati trovati in possesso di 27 grammi di mairijuana, un coltello e un bilancino di precisione.
Breganze: Spaccio di droga fuori dallo Scotton: denunciato un ventenne di Fara Vicentino
Italiano e disoccupato, è stato fermato dai carabinieri con 40 grammi di marijuana, un bilancino, 2 mila euro in contanti e una mazza da baseball.
Thiene: Una chance di lavoro per dieci over 30. C’è tempo fino al 17 ottobre per candidarsi
Il progetto fa parte di un’azione più ampia con fondi Fse che vede in cordata 5 comuni vicentini. Previsto un contributo di 87 mila euro, un quarto dei quali provenienti dalle casse comunali. L’offerta, di cui beneficeranno 29 persone nei 5 comuni, è di un’occupazione temporanea e part time per 6 mesi.
Schio: Coalizione Civica contesta Orsi e respinge etichette estremiste. “Siamo miti e onesti”
Il dibattito s’infervora in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. Il gruppo di Coalizione Civica respinge le accuse di “vicinanza” con forze e associazioni estremiste e punta il dito sulla gestione della giunta Orsi in tema di sicurezza e legalità
L’Eco Nazionale
Politica: Salvini sigla l’alleanza con la Le Pen. Dietro lo spread, sostiene, ci sono “speculatori alla Soros”
Mentre il presidente della Camera Fico punta al dialogo con i vertici europei, l’ennesimo attacco all’Ue viene dal ministro dell’Interno dal palco del convegno Ugl, dove la Le Pan, ospite d’onore, ha ribadito: “Con Salvini noi non lottiamo contro l’Europa ma contro l’Unione europea per salvare l’Europa”.
Cronaca: Brescia, violò il sito della Nasa: indagato giovane hacker italiano
Un 25enne di Salò è stato iscritto nel registro degli indagati. Il giovane, nel 2013, a 20 anni, era riuscito a sfruttare alcune falle del sistema per sostituire la home page.
Politica Esteri: Elezioni in Brasile: l’estrema destra al ballottaggio
Jair Bolsonaro ha vinto le elezioni presidenziali in Brasile ma ha solo sfiorato il 50%. Va quindi al ballottaggio il 28 ottobre con Fernando Haddad, l’erede di Lula da Silva, staccato al momento di 20 punti.