Ascolta il Radiogiornale del 8 ottobre delle ore 13
Schio: Parco di via Curtatone: due giovani denunciati per detenzione di droga
I cittadini da tempo segnalano una situazione di degrado. Controllati domenica nove ragazzi, minorenni e appena maggiorenni. Due sono stati trovati con 27 grammi di mairijuana, un coltello e un bilancino di precisione.
Breganze: Spaccio di droga fuori dallo Scotton: denunciato un ventenne di Fara Vicentino
Italiano e disoccupato, è stato fermato dai carabinieri con 40 grammi di marijuana e 2 mila euro in contanti frutto dello spaccio.
Vicenza: auto si ribalta in autostrada. 4 feriti, uno grave. E’ accaduto ieri sera fra Vicenza Ovest e Montecchio Maggiore. Sono intervenuti i vigili del fuoco.
Torrebelvicino: Cornicione pericolante
Domenica mattina alle 11 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Guglielmo Marconi a Torrebelvicino per la segnalazione di un camino pericolante. Transennata la zona a rischio.
Torri di Quartesolo: Furgone rubato e poi bruciato: era stato usato per un tentativo di furto
Un furgoncino è stato dato alle fiamme questa notte. Era stato rubato solo poche ore prima ed era stato utilizzato per tentare di asportare un distributore automatico di bevande da una stazione di servizio in paese.
Schio: Ubriaco fradicio, travolge due auto ferme al semaforo
Protagonista un 41enne di Piovene che ieri sera alle otto e mezza aveva già in corpo una concentrazione d’alcol cinque volte il consentito: gli è stata ritirata la patente, sequestrata l’auto ed è stato pure denunciato.
Schio: Investì una ciclista e se ne andò: pensionata condannata a un anno e quattro mesi
L’incidente avvenne in zona industriale a Schio nell’ottobre di due anni fa. La donna riportò ferite guaribili in 40 giorni. La guidatrice-pirata della strada, fu individuata tre settimane dopo incrociando le testimonianze con le immagini dei varchi elettronici.
Schio: “Kebab con il sindaco Orsi”. Su Facebook ecco l’evento ironico
Reazioni sui social dopo l’ordinanza che impone alle 22 l’orario di chiusura della pizzeria kebab “Istanbul” in centro, per motivi di sicurezza pubblica. Sui social è stato creato l’evento “Kebab con il sindaco Orsi (fino alle 22)”, provocazione decisamente carica di ironia.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Brescia, violò il sito della Nasa: indagato giovane hacker italiano
Un hacker di 25 anni di Salò (Brescia) è stato iscritto nel registro degli indagati per aver violato, nel 2013, il sito della Nasa. Il giovane quando era ventenne era riuscito a sfruttare alcune falle del sistema per sostituire l’home page.
Politica Esteri: Elezioni presidenziali in Brasile: l’ estrema destra al ballottaggio
L’estrema destra vince ma non evita il ballottaggio: Jair Bolsonaro ha trionfato nel primo turno, sfiorando il 50% dei voti e staccando Fernando Haddad di più di 20 punti. Bolsonaro affronterà, dunque, l’erede di Lula da Silva, il prossimo 28 ottobre, come candidato superfavorito.
Politica Esteri: L’attacco di Di Maio: “Media e Ue vogliono far cadere il governo”
Il vicepremier pentastellato, dopo le parole accusatorie pronunciate ieri sull’Unione Europea e sui giornali, torna all’attacco di media ed Ue. “Il sistema mediatico e il sistema europeo ormai hanno deciso che questo governo deve cadere il prima possibile”.