Ascolta il Radiogiornale del 6 settembre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Arzignano: Sale su una torretta per una foto e cade. Tragedia sfiorata al Castello di Arzignano
Sta meglio il tifoso della squadra di calcio di serie D che ieri sera, durante la presentazione ufficiale, è piombato a terra cadendo da una roccia. Una volta perso conoscenza, è stato rianimato dal medico sociale del club e ricoverato in gravi condizioni.

Attualità: Due giorni in bicicletta. Sabato parte il “Cammino delle Apparizioni”
Parte dopodomani per concludersi domenica la pedalata attraverso le chiese e i monasteri più antichi e ricchi di storia della Pedemontana vicentina e trentina. Un centinaio di chilometri tra il santuario di Monte Berico a Vicenza e quello di Montagnana a Baselga di Pinè a Trento. Questo e molto altro il contenuto del “Cammino delle Apparizioni”, un tour in bicicletta pensato per tutti.

Lastebasse: Lavarone, ritrovato sano e salvo il 13enne scomparso
Non sono ancora chiare le vicissitudini che hanno portato il piccolo Valerio Bertoldi dal Trentino al Rodigino mentre erano in corso le sue ricerche nei boschi. Un tragitto di quasi 150 chilometri. A ritrovarlo a Badia Polesine una pattuglia di agenti di polizia locale.

Malo: Caccia: dove, come, quando? A Malo un incontro per la stagione ventura
L’appuntamento è fissato per venerdì sera alle 20.30, nella sala polifunzionale della scuola materna di Molina di Malo, in via dell’Industria 4. Ospite l’assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca Giuseppe Pan

Thiene: IMakeMusik, ecco la nona… sinfonia. Sarà festa di danza e musica in teatro
Una serata di festa per prendere lo slancio in vista della Festa del Buon Rientro di domani. Gioca d’anticipo la nona edizione di IMakeMusik, fortunata rassegna sulle note negli anni scorsi catapulta per giovani talenti canori vicentini. Appuntamento stasera alle 20.30. al Teatro Comunale.

L’Eco Nazionale

Politica: Vaccini: pronto un emendamento per confermare l’obbligo a scuola
La maggioranza di governo inverte la rotta per confermare l’obbligo delle vaccinazioni per la frequenza scolastica. Si lavora infatti a un testo, su proposta di diversi gruppi parlamentari, che cancelli dal decreto Milleproroghe il comma dedicato ai vaccini.

Politica: Vertice di governo sulla manovra sulla Legge di Bilancio
Riunione straordinaria tra il premier Conte, i vicepremier Salvini e Di Maio e il ministro dell’economia Tria. “La Legge di Bilancio sarà nel segno di crescita e stabilità”, assicura il primo ministro italiano.