Ascolta il Radiogiornale del 5 settembre delle ore 13
Vicenza: Si getta sui binari alle porte della città. Travolto un uomo
Non ci sarebbero dubbi sulle dinamiche del dramma consumatosi ieri sera intorno alle 19. A confermare l’ipotesi di suicidio di un uomo sui 40 anni è la polizia ferroviaria.
Cogollo del Cengio: Schianto sul Costo: motociclista esce di strada e perde la vita
Un centauro americano ha perso la vita nel pomeriggio uscendo di strada in uno dei primi tornanti. Inutili i soccorsi dopo l’impatto con un cartello stradale.
Schio: Beccati in flagrante due ladruncoli. Notte di lavoro per i carabinieri
Doppio arresto e processo per direttissima in corso per un moldavo di 21 e un marocchino di 37 anni. La scorsa notte avrebbero rapinato un bar e un centro Caf prima della cattura.
Santorso: Sorprende la ladra in casa: anziana di 88 anni fa arrestare Gloria Helt
Una signora di 88 anni ha scoperto una nomade mentre stava rubando nel suo appartamento e ha dato l’allarme: l’arrivo tempestivo dei carabinieri ha permesso di arrestare Gloria Helt di Schio, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, già pizzicata altre volte nel corso degli anni per lo stesso reato.
Lastebasse: Lavarone, mobilitate le squadre di soccorso per un 13enne scomparso da ieri
Toccano anche il Vicentino le ricerche di Valerio Bertoldi, di soli 13 anni, sparito ieri dalla località turistica trentina. In sella alla sua mountain bike si sarebbe allontanato nel primo mattino dai genitori che, non vedendolo più rientrare a casa, hanno dato l’allarme.
Thiene: Il “Buon rientro” compie 20 anni e sarà un’esplosione di musica. In festa e sicurezza
Attese almeno 10 mila persone venerdì sera in centro storico per la tradizionale festa di fine estate organizzata da Ascom Thiene. Coinvolti 22 locali, 14 le postazioni musicali di ogni genere. Con lo street food e attenzione massima alla sicurezza.
L’Eco Nazionale
Politica Esteri: Libia. Raggiunto accordo cessate il fuoco. In fuga centinaia di migranti
Accordo tra le milizie riunite a Tripoli con la mediazione delle Nazioni Unite. Le parti firmatarie si impegnano a trovare una soluzione politica, con la cessazione delle ostilità e la creazione di un meccanismo che controlli il cessate il fuoco.
Cronaca Esteri: Jebi piega il Giappone: è il tifone più potente degli ultimi 25 anni
Sono ore difficili per il paese del Sol Levante, che a poco più di un mese dalle tragiche alluvioni nelle regioni centro-occidentali e dal caldo torrido che ha flagellato l’intero arcipelago, è ora alle prese con Jebi: il tifone più devastante dal 1993.
Cronaca: Scuola. L’appello dei presidi: “Si impedisca lʼingresso ai non vaccinati”
L’anno scolastico sta per iniziare ed arriva l’appello lanciato dal presidente dell’associazione presidi Antonello Giannelli. “L’emendamento che rinvia l’applicazione dell’esclusione della frequenza per i bambini non vaccinati va ritirato”.