Ascolta il Radiogiornale del 5 ottobre delle ore 13
Zugliano: Vandali distruggono a mazzate il lavandino del cimitero
E’ successo fra martedì e mercoledì. Il Comune chiede aiuto ai cittadini per individuare i responsabili.
Asiago: Biker tedesco cade dalla moto da enduro. Interviene l’elisoccorso sull’Altopiano
L’incidente è avvenuto ieri alle 15 su una strada bianca. Sono intervenuti il Soccorso Alpino e il Suem con l’elicottero. L’uomo lamentava forti dolori al costato ed è stato trasportato all’ospedale di Vicenza.
Noventa Vicentina: Doppia denuncia per due richiedenti asilo africani: sospettati di spaccio
Due giovani africani di 26 e 23 anni sono stati braccati dai carabinieri fino a trovarli in possesso di due grammi di marijuana. Si tratta di richiedenti asilo seguiti da una cooperativa sociale, sospettati di fare da canale di distribuzione verso i ragazzi della zona.
Trissino: Un anziano scivola dentro un vecchio lavatoio rurale e muore annegato
Angelo Perin, 78 anni, è stato ritrovato nel primo pomeriggio di martedì scorso riverso nell’acqua. Gli inquirenti escludono la partecipazione di terze persone, la morte sarebbe sopravvenuta per annegamento dopo un probabile malore. Potrà chiarirlo solo l’autopsia
Veneto: Bandiere venete in enti e uffici pubblici: Zaia si ribella al “no” della Corte Costituzionale
Infuriano le polemiche sul pronunciamento della Consulta. Il Governatore annuncia che la legge sarà riproposta e diverrà oggetto di trattative nel percorso verso l’autonomia regionale.
Meteo: Weekend instabile, sole e maltempo
Fine settimana movimentato. Domani piove, domenica soleggiato. Temperature in calo.
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Nobel per la Pace a Denis Mukwege e Nadia Murad
Un ginecologo congolese e un’attivista yazida premiati per la loro lotta contro l’uso della violenza sessuale come arma di guerra. “Mukwege e il suo staff hanno curato migliaia di vittime”, ha spiegato l’Accademia svedese nelle motivazione del Nobel.
Scuola. Nuove regole per la maturità 2019
Dopo tante supposizioni e mille indiscrezioni, arrivano le prime certezze sul contenuto delle prove. Tra le novità principali: addio al ‘quizzone’, le prove scritte scendono a 2 e verrà dato maggior peso al percorso di studi.
Politica: Dl sicurezza, Mattarella firma decreto e scrive a Conte: “Rispettare la Costituzione”
È questo il senso della lettera inviata al premier Conte dal presidente della Repubblica, che ha emanato oggi il decreto legge in materia di Sicurezza e Immigrazione.