Ascolta il Radiogiornale del 30 ottobre delle ore 13
Maltempo, nel vicentino Comuni senza elettricità. Si contano i danni.
Le situazioni di disagio più importante si registrano a Posina, Valli del Pasubio e Altopiano di Asiago, tutte senza corrente elettrica. Posina isolata anche per quanto riguarda le linee telefoniche. Nel Bassanese tutto sotto controllo dopo la piena notturna del Brenta ma rimane lo stato d’allerta.
Arzignano: Black out improvviso in piscina. Bambini impauriti e adulti in vasca al buio
Salta l’energia elettrica e le luci spia di emergenza non si accendano. E’ accaduto ieri alle 17.30 al centro natatorio comunale. Qualche attimo di panico, soprattutto tra i bambini, prima dell’intervento di istruttori e bagnini, aiutati dai genitori ad illumniare la vasca con gli smartphone.
Maltempo sui social. Tra allarmismi esasperati, fake news, critiche e bufale
Dal falso pericolo di esondazioni a Dueville alle bufale sul recupero dei giorni scolastici durante le vacanze natalizie. Nel web in queste ore i commenti e gli avvertimenti si sprecano, mentre i sindaci invitano tutti a seguire i canali di informazione istituzionali.
Meteo: Previsioni meteo 30-10/01-11. Neve a 1600 sulle Piccole Dolomiti
Sarà una settimana decisamente mossa dal punto di vista atmosferico. Attesa neve martedì, poi grande variabilità e fresco sul vicentino.
L’Eco Nazionale
Economia: Istat: “Pil fermo nel terzo trimestre, crescita stagnante”
L’economia italiana è in una fase “stagnante”. A rivelarlo è l’Istat le cui stime si abbattono sulle prospettive di crescita del nostro Paese.
Cronaca: Maltempo: nubifragi, frane e crolli. Sale a 9 il bilancio delle vittime
Sale a nove il bilancio delle vittime in Italia. Le ultime due sono una donna, il cui corpo è stato recuperato dai soccorritori a Dimaro, in Val di Sole, e un 63enne di Rimini morto nel pomeriggio di ieri in mare per un incidente durante un’uscita in kitesurf.
Politica: Maglietta “Auschwitzland”, la militante Ticchi sospesa da Forza Nuova
Dopo lo shock, il provvedimento. La militante di Forza Nuova, Selene Ticchi D’Urso, è stata sospesa, con effetto immediato e a tempo indeterminato, da ogni attività del movimento politico Fn. Avave indossato una maglietta di ispirazione antisemita durante una marcia.