Ascolta il Radiogiornale del 3 settembre delle ore 13
Vicenza: Furti e rapine ad anziani: nuovo arresto per “lady casinò”
E’ stata condotta in carcere Mirella Caterina Pallaro, 72enne vicentina che deve scontare tre anni e un mese di reclusione.
Brendola: Motocross nel sentiero protetto dei Colli Berici: multa da 200 euro
Un 47enne di Vicenza è stato trovato dai carabinieri venerdì scorso, mentre circolava in una zona sottoposta a vincolo.
Vicenza: Moto d’epoca sul nastro di partenza: inizia la Vicenza – Budapest – Vicenza
Cinque giorni in sella a imponenti Guzzi, Ducati, Laverda, Bmw, Cagiva, Suzuki e Kawasaki, per raggiungere il cuore dell’Europa e tornare nella città di Palladio. La regata è alla terza edizione ed è partita stamattina.
Recoaro Terme: Allerta per la frana del Rotolon. In Veneto stato di attenzione meteo fino a domattina
Con le ultime precipitazioni è stato superato, a Recoaro, il valore di soglia che determina la possibilità di innesco della frana del Rotolon, che è da tempo oggetto di specifico monitoraggio strumentale.
Vicenza: 20 anatre morte nella roggia ai Giardini Salvi. L’Ulss esclude pericolo per le persone
A segnalare gli animali morti nella roggia Seriola è stato un cittadino. Alcune carcasse sono state inviate all‘istituto zooprofilattico per le analisi necessarie a stabilire la causa della morìa, ma l’Ulss ha escluso che vi possano essere rischi per la salute umana.
Valdastico: Aperti gli Anelli delle Anguane: “Un volano per il territorio”
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza delle autorità regionali e locali. Plauso da tutti per gli ideatori e i volontari, con la speranza che diventino una spinta per il turismo in vallata.
L’Eco Nazionale
Politica Esteri: Libia. Governo cerca di negoziare la tregua. Dichiarato stato d’emergenza
È scontro aperto tra milizie, i peggiori dal 2014. Il Consiglio presidenziale libico ha dichiarato lo stato d’emergenza a Tripoli e nelle periferie della capitale.
Politica: Di Maio su reddito di cittadinanza: al via entro il 2019
Il ministro del lavoro a tutto tondo alla festa del Fatto Quotidiano a Marina di Pietrasanta (Lucca). Si parte con l’argomento scottante dello spread che ieri ha sfiorato quota 300 punti: “Dobbiamo scegliere se scegliere tra il giudizio di un’agenzia di rating o gli interessi dei cittadini” ha detto.
Economia: Tria: “l’Italia non è anello debole Ue”
Il ministro dell’Economia ha affermato: “L’intervento della Bce non era un supporto al debito italiano, ma alle dinamiche di trasmissione monetaria dell’area euro, e l’acquisto di titoli ha riguardato in modo proporzionale tutti i Paesi”.