Ascolta il Radiogiornale del 3 ottobre delle ore 19
Zugliano: Il cane era malato. Lo “finisce” a bastonate e lo seppellisce. Denunciato un anziano
I carabinieri di Thiene indagano in seguito alla segnalazione da parte di alcuni testimoni. Il pensionato, ex cacciatore, avrebbe ucciso il meticcio per porre fine alle sue sofferenze in quanto malato da cimurro. Indagini in corso con ipotesi di reato “uccisione di animale”.
Creazzo: Addio all’imprenditore Mario Michele Piazza, fondò la discoteca Nord Est
Lo ha gestito per oltre 40 anni. Per un periodo gestì anche il Ciao Ciao. Erano due dei locali da ballo più frequentati della provincia. Si è spento ieri nella sua casa a 88 anni lasciando la moglie e la figlia. Venerdì il funerale.
Val Liona: Un terzetto tenta il furto in casa e si dà alla fuga. Rintracciato un marocchino
Individuato uno dei componenti della banda scoperta da una coppia di anziani mentre rovistava nel loro appartamento. Denunciato un marocchino di 36 anni residente a Verona, carabinieri sulle traccia di un uomo e una donna suoi complici.
Recoaro Terme: “Nonno Ara” non c’è più. Lo piangono gli amici dell’hockey e l’intera Vallata dell’Agno
Si è chiusa a soli 58 ma dopo tante sofferenze la vita di Antonio Ara, sardo di origine ma valdagnese d’adozione. Un’icona del centro cittadino e del Palalido, dove seguiva da tifoso istrionico la squadra di hockey di serie A1. Venerdì mattina il funerale.
Vicenza: Mobilità sostenibile. Tutto pronto per il festival Citemos 2018
Mobilità elettrica, smart city, cambiamento, questi gli argomenti al centro del festival Citemos, da domani a Vicenza. Appuntamenti dal 4 al 6 ottobre.
Vicenza: Processo crack BPVI resta a Vicenza. Il comune parte civile
Non si sposterà a Trento, come chiesto dalla difesa degli imputati, il processo sul crack Banca Popolare di Vicenza. La Cassazione infatti ha respinto la richiesta di trasferimento. Si rimane a Vicenza dunque
Schio: Su e giù dal monte Novegno 11 volte. Un ‘Everesting’ a favore de “I passi di Piter”
15 ore di fatica, 246 chilometri di strada, e 8848 metri di dislivello. Sono i numeri dell’impresa del 25enne scledense Filippo Dalle Molle. Obiettivo: raccogliere fondi per il progetto “In viaggio – I passi di Piter”, che combatte la sclerosi multipla.
Monticello Conte Otto: Otto nuovi tecnici del restauro grazie ad Engim Veneto
Si sono diplomati nei giorni scorsi, al termine di un percorso di scuola-cantiere nel corso della quale hanno anche restaurato un’opera del ‘500. Metà di loro ha già trovato un lavoro nel settore.
Recoaro Terme: Recoaro Mille in alto mare? L’opposizione interroga, il sindaco risponde
Sonia Benetti, consigliere di minoranza: “Il business plan dei russi non ci convince, mentre il progetto con i fondi per i Comuni di confine è ben strutturato”. Intanto il sindaco annuncia che il 10 ottobre incontrerà gli investitori stranieri.
L’Eco Nazionale
Economia: Moscovici ancora contro l’Italia: “con il deficit al 2,4% si rischia”
Ancora un acceso botta e risposta tra Roma-Bruxelles, con protagonista ancora il commissario agli affari economici. I temi del contendere sono sempre l’immigrazione e ora anche la manovra economica.
Cronaca: Raid contro migranti a Macerata, Traini in Aula chiede scusa. Per lui chiesti 12 anni
L’autore del raid a colpi di pistola contro alcuni migranti il 3 febbraio, durante il processo con rito abbreviato (a porte chiuse) in Corte d’Assise ha ammesso di “aver sbagliato” e ha aggiunto: “ho avuto un’infanzia difficile ma non sono né matto né borderline”.
Economia: Manovra. Il governo punta a correzioni. Spread apre in calo
Il governo corre ai ripari dopo il tonfo di ieri dei mercati italiani e lo spread schizzato sopra quota 300. Ieri botta e risposta tra Roma e Bruxelles, e l’attacco di Salvini a Juncker, ma nelle ultime ore il governo sembra disponibile ad introdurre alcune correzioni: resta il totem del 2,4% ma si fa avanti l’idea di una diminuzione del deficit dal 2020 con un calo al 2,2% per arrivare al 2% nel 2021.