Ascolta il Radiogiornale del 28 ottobre delle ore 19
Veneto: E’ emergenza maltempo: mobilitati 16 mila volontari della protezione civile. Si teme uno scenario come quello del ’66.
Bellunese e Alto Vicentino le zone più critiche. Chiuse caccia e pesca per una settimana. In tutti i Comuni aperti i centri di coordinamento. La Regione ha chiesto a Roma la mobilitazione nazionale. Fiumi già pieni. In nottata e mattinata piogge intense in montagna. Chiuse per frane le strade provinciali di collegamento fra il vicentino e il Trentino (Pian delle Fugazze, Borcola e Carbonare). A Bassano chiuso da stamane il Ponte degli Alpini. Domani e martedì chiuse nel vicentino le scuole di ogni ordine e grado per non intralciare le operazioni. Lew previsioni meteo indicano per domani la giornata peggiore. Popolazione invitata a sposatarsi solo lo stretto necessario.
Schio: Bruno Conte in concerto per ANIEP all’Astra
Andrà in scena sabato 1 dicembre alle 21 al Teatro Astra di Schio il concerto benefico di Bruno Conte con il suo live dedicato a Lucio Battisti. I soldi raccolti durante l’esibizione saranno devoluti all’ANIEP, l’Associazione Nazionale Italiana Esiti da Poliomielite.
L’Eco Nazionale
Economia: Nuovo caso dl Fisco: ancora da correggere e Tria appoggia Draghi sullo spread
Per una dimenticanza, il decreto fiscale è ancora da correggere. Luigi Di Maio fa sapere che è corretta la segnalazione secondo cui è rimasto nel testo il riferimento ai capitali esteri, sia per la rottamazione che per il condono: “Poi dicono che non mi devo incazzare”, si sfoga il ministro su Fb.
Cronaca: Desirèe, il gip inchioda i tre assassini: “Uccisa con disinvoltura e crudeltà”
Emergono nuovi e inquietanti dettagli sull’efferato omicidio di Desirèe Mariottini. Secondo il gip, Maria Paola Tomaselli, gli indagati avrebbero agito con “pervicacia, crudeltà e disinvoltura” mostrando una “elevatissima pericolosità e non avendo avuto alcuna remora”.
Cronaca: #Romadicebasta: cittadini in piazza per protestare contro il degrado della Capitale
Centinaia di persone a Roma, si sono date appuntamento in piazza del Campidoglio, dove si trovano gli uffici del sindaco Virginia Raggi, per protestare contro lo stato di degrado di una Capitale, non più degna di questo nome.