Ascolta il Radiogiornale del 28 luglio delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Trissino: Assassinio per vendetta? La tragedia di Trissino tra vecchie ruggini e oro
Ci sarebbe un debito non saldato alla base del folle gesto di vendetta di Giancarlo Rigon, che ieri ha ucciso a colpi di pistola il 39enne Enrico Faggion in pieno giorno prima di togliersi la vita. Il carnefice esigeva dalla famiglia della vittima una somma risalente al 2005, in seguito ad un risarcimento oggetto di contesa dopo una rapina nel settore orafo.

Sarego: Un cucciolo da salvare. Ci pensano i vigili del fuoco a recuperarlo dal ciglio del fiume
Una cagnolina di razza border collie ieri, poco prima di mezzogiorno, ha attirato le attenzioni di alcuni passanti, abbaiando dal bordo del fiume Brendola. Necessario l’intervento dei pompieri che hanno avvicinato l’animale impaurito e tratto in salvo.

Botto di mezzanotte: un’auto si schianta sul cemento di un ingresso. Due feriti
Due giovani a bordo di un’utilitaria si sono schiantati in un fossato stanotte a Pojana Maggiore. Macchina distrutta dopo l’urto su un pilone incastrandosi poi sotto una rampa, per conducente e passeggero ricovero d’urgenza in ospedale.

Ruba una bici nel cortile della biblioteca. Finisce in carcere quattro anni dopo
Poco meno di sei mesi da scontare per una donna di 34 anni di Vicenza, una “ladra di biciclette” condannata dal tribunale. Quattro anni fa aveva sottratto un mezzo dal cortile di una biblioteca in città.

L’Eco Nazionale

Fondi per “Spiagge sicure – Estate 2018”, mentre continuano i controlli sulle strade
Il ministero dell’Interno ha annunciato lo stanziamento di due milioni e 500 mila euro a favore di 54 comuni costieri che hanno presentato progetti idonei per il piano Spiagge sicure – Estate 2018. Piani mirati alll’assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale e il pagamento degli straordinari.

Politica: Conte sì allo stop per la Tav ed è spaccatura nella maggioranza
Spaccatura nella maggioranza di governo sulla Tav. Il premier, abbracciando la linea del Moviento Cinque Stelle, propende per il blocco dell’alta velocità Torino-Lione.

Cronaca: Marchionne, in Fca “nessuno sapeva della sua malattia”: indaga la Consob
La settimana che si sta chiudendo è stata difficile per Fca dopo le ultime notizie sulla decisione di Sergio Marchionne di non rivelare la sua battaglia personale. Sulla vicenda indaga la Consob che ha fatto sapere che si tratta di verifiche di routine e che al momento non sarebbe emerso alcun segnale di irregolarità.