Ascolta il Radiogiornale del 27 agosto delle ore 13
Santorso: Il vento sradica due alberi secolari a Villa Rossi. In corso la rimozione
“E’ la legge della natura. Ma a guardarli si prova un senso di perdita”. Il sindaco Franco Balzi lo ha scritto stamattina, documentando le operazioni di messa in sicurezza avviate nell’antico giardino del senatore Alessandro Rossi.
Torrebelvicino: Parcheggiano e vanno a passeggiare. Ladri gli scassinano l’auto
Un tranquillo pomeriggio di relax in passeggiata si è trasformato in un dramma per una giovane coppia di Valli del Pasubio. I due, Nicole Roso e Daniele Dalla Riva, si erano recati a passeggiare a Torrebelvicino, ma al rientro alla loro auto ecco la sorpresa: auto scassinata, portafogli e documenti rubati.
Schio: “A Santa Maria non c’è degrado, gioiello tenuto come tale”. L’affondo di Orsi
Il sindaco Valter Orsi è andato a “ispezionare” direttamente la chiesetta e il parco alle pendici del Castello, fotografando dopo le polemiche dei giorni scorsi l’assenza di erbacce alte. “Non capisco chi continua a denigrare Schio”, attacca.
Trissino: Giovane trissinese detenuto da quasi 6 mesi a Beirut: ha fotografato un sito militare
Il caso Karim Bachri, 24enne figlio di un cittadino marocchino e di una trissinese – è fin dall’inizio all’attenzione della Farnesina e del Consolato italiano in Libano. La madre, che non ha sue notizie dal 25 luglio, partirà per Beirut ai primi di settembre.
Vicenza: Auto esce di strada e si schianta. Due giovani feriti, guidatore ubriaco
Tre giovani sono rimasti coinvolti nella notte a in una drammatica uscita di strada in viale Fusinato. Abbatrtuto un palo della luce. Uno dei tre giovani è ricoverato in gravi condizioni. Il guidatore è risultato positivo all’alcoltest.
Rotzo: Cercatrice di funghi si perde in montagna, ritrovata in tarda serata sana e salva
Madre e figlio erano partiti assieme poco prima delle 18 dalla loro auto, poi si erano separati e persi di vista. L’allarme al soccorso alpino è scattato intorno alle 20. La donna è stata ritrovata alle 22.30.
Nove: Ceramica in festa: conto alla rovescia per la tre giorni dedicata all’arte e all’artigianato
Dal 7 al 9 settembre sono in programma mostre, laboratori, conferenze, workshop, degustazioni e spettacoli in occasione della ventunesima edizione della “Festa della Ceramica” e di “Portoni Aperti”.
Pedemonte: Lavori sulle sponde dell’Astico. Bottacin: “Servono a mitigare il rischio idrogeologico”
Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori di rinforzo delle sponde e di stabilizzazione dell’alveo del torrente, per un valore di 150 mila euro. Riguardano due tratti attualmente in fase di erosione.
L’Eco Nazionale
Politica: Di Maio: “Ponte Morandi non lo può ricostruire Autostrade. Legge di bilancio coraggiosa”
Il vicepremier su Facebook torna sul crollo a Genova, spiegando che i lavori sull’infrastruttura li “deve fare un’azienda di Stato, così possiamo controllare la qualità della ricostruzione”.
Cronaca Esteri: Pedofilia, Papa Francesco a Dublino: “Crimini ripugnanti, abbiamo fallito”
Il pontefice è nella capitale irlandese per due giorni di visita in occasione dell’Incontro mondiale delle famiglie e subito. Parlando al Castello della città davanti alle autorità, alla società civile e al corpo diplomatico, ha toccato il tema più delicato e atteso, gli abusi sessuali su minori perpetrati da preti.
Economia: Lavoro nero: 1,5 milioni gli italiani e lo Stato perde più di 20 miliardi
Secondo la Fondazione studi dei consulenti del lavoro, i lavoratori ‘sconosciuti al fisco’ sul totale delle aziende attive “nel 2017 sono 1 milione 538 mila”, cifra tendenzialmente in diminuzione, “negli ultimi due anni, di circa 200mila unità“. Tuttavia, questo si traduce in un mancato gettito allo Stato.