Ascolta il Radiogiornale del 26 luglio delle ore 19
Bassano: Ponte degli Alpini, il Tribunale rigetta il ricorso di Vardanega sulla polizza
Il Comune è legittimato ad incassare la polizza fideiussoria per la risoluzione del contratto. In ballo c’erano 453 mila euro e le spese legali.
Vicenza: 14 televisori e un nuovo respiratore per i pazienti di ematologia del San Bortolo
È una doppia donazione quella dell’associazione contro le leucemie-linfomi e mieloma. Il respiratore, in particolare, consentirà ai trapiantati di midollo di evitare il ricovero in rianimazione in caso di problemi respiratori.
Valdagno: Cimitero San Quirico. A breve nuovo parcheggio
Con un valore complessivo di 69.000 euro si appresta a partire il cantiere per la sistemazione dell’area a parcheggio sul fronte del cimitero di San Quirico.
Schio: Bilancio Schio, elogio dalla Corte dei Conti. PD “Orsi guardi avanti”
Bilancio virtuoso per il comune scledense, con i complimenti dei revisori. Scettico il Partito Democratico locale.
Thiene: Una firma contro l’inciviltà in municipio per l’ora di educazione alla cittadinanza
Parte in comune la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare che mira ad introdurre un’ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole. Ne servono 50mila per portare l’istanza a Roma.
Veneto: Radiocollare per mappare spostamenti lupi. In Veneto sono 43
Nuova iniziativa della Regione per controllare i lupi presenti nel territorio, passati da 11 a 43 nell’arco di 4 anni.
L’Eco Nazionale
Politica: Cerimonia del Ventaglio, Mattarella: “L’Italia non sia un far west”
L’episodio della bimba rom ferita a Roma con una pistola, che ha indignato e aperto nuovi interrogativi, non lascia indifferente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che nel corso della tradizionale Cerimonia del Ventaglio al Quirinale torna sul tema e ammonisce: “l’Italia non può somigliare a un Far West dove un tale compra un fucile e spara dal balcone ferendo una bambina di un anno, rovinandone la salute e il futuro.
Cronaca Esteri: Pechino, esplosione davanti allʼambasciata Usa
Questa mattina davanti all’ambasciata americana a Pechino, un uomo di 26 anni proveniente dalla regione autonoma della Mongolia Interna, ha provocato un’esplosione. L’attentatore, che pare abbia dato fuoco a quello che potrebbe essere un dispositivo per “fuochi d’artificio”, è rimasto ferito alla mano ed è ora ricoverato in ospedale.
Politica Esteri: Dazi. Tregua Tra Usa e Ue. Trovato accordo Trump-Juncker
Scongiurata la guerra dei dazi tra Usa e Ue. Il presidente dell’UE Jean Claude Juncker, alla Casa Bianca per cercare di abbassare l’escalation commerciale attivata da Donald Trump e dalle dichiarazioni del tycoon che rischiano di incrinare in maniera irreversibile le relazioni tra le due sponde dell’Atlantico.