Ascolta il Radiogiornale del 25 ottobre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Villaga: In casa aveva una coltivazione e produzione di marijuana: arrestato 59enne
L’accusa è di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. in casa una cinquantina di piante e quasi un chilo di sostanza essiccata.

Fara Vicentino: Infarto a 33 anni, muore nell’azienda agricola di famiglia
Verrà svolta l’autopsia sul corpo di Davide Gobbo, il 33enne trovato morto ieri nell’azienda agricola di famiglia. Conosciutoe benvoluto, si era laureato in zootecnia prima di prendere in mano l’azienda di famiglia. Si tratterebbe di morte naturale.

Vicenza: Vende una lattina di birra dopo le 22: multa al negozio di 500 euro
La sanzione è stata comminata dai vigili martedì sera ad un negoziante di viale Verona. L’esercente vendendo la bevanda ha violato il regolamento comunale di polizia urbana che proibisce la vendita di bevande alcoliche per asporto dopo le 20.

Marostica: Droga sotto i castelli: arrestata una coppia che spacciava ai ragazzi. Grazie a i genitori
Posti agli arresti domiciliari un 32enne di Noventa e una 44enne di Bolzano Vicentino. Avevano allestito una serra abusiva in una casa di Mason, dove i giovani della zona andavano a bussare in cerca di hashish e marijuana.

Vicenza: Pfas, l’europarlamento vota “no” al livello zero nelle acque potabili
A Strasburgo l’altro ieri si è votata la bozza della futura direttiva Ue sulle acque. La proposta finale è stata approvata con la maggioranza composta dai gruppi nazionali aderenti al Ppe e il voto contrario delle formazioni di cui fanno parte Lega, Pd e 5 Stelle. Deluse le mamme no-pfas che hanno assistito alla votazione.

Valdagno: Parcheggio Marzotto quasi pronto. Ultimi ritocchi con la segnaletica
Fase finale per i lavori di adeguamento del parcheggio cruciale nel centro della città laniera. Oggi area di sosta chiusa al pubblico per la sistemazione della segnaletica orizzontale, per un importo di 35 mila euro.

Velo d’Astico: La startup di Giulia: laboratori, racconti e creatività nella tipografia di famiglia
Non solo stamperia ma anche studio grafico e laboratorio dove, in sinergia con altri professionisti, vengono realizzati corsi per adulti e bambini. Sull’Eco Vicentino la storia della Stamperia Stenghele e delle tenacia di Giulia nell’inseguire le proprie inclinazioni.

L’Eco Nazionale

Politica: Manovra: dopo la bocciatura di Bruxelles l’Italia tira dritto
Dopo la bocciatura europea della manovra il governo tira dritto con il vicepremier Di Maio che ribadisce: “Non credo si debba cambiare sul tema del 2,4% del deficit, perché manteniamo le promesse e siamo uno stato sovrano”.

Cronaca: Omicidio Desirée: drogata e abusata da incosciente. Fermate due persone
La 16enne è trovata morta una settimana fa in uno stabile abbandonato nel quartiere di San Lorenzo a Roma. Fermati due senegalesi irregolari in Italia, di 26 e 43 anni. Critiche e applausi per la visita di Salvini sul posto.