Ascolta il Radiogiornale del 24 luglio delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Camisano: 18 anni a Mirko Righetto, ammazzò la moglie con 34 coltellate
L’omicidio di Nidia Lucia Loza Rodriguez avvenne il 12 aprile di un anno fa. La sentenza con rito abbreviato ha consentito uno sconto di pena e il giudice non ha riconosciuto l’aggravante della crudeltà.

Recoaro Terme: Va a trascorrere la domenica nella sua baita sul Monte Spitz: 37enne trovato senza vita
Matteo Marchi, operaio recoarese è stato trovato i famigliari, si pensa ad un malore.

Vicenza: Area “rossa” per i nomadi, primo sgombero 
Ieri mattina alle 7 tre pattuglie della polizia con un carro attrezzi sono andati in via Scolari, nella zona est. Quattro capifamiglia rom sono stati allontanati, due di loro denunciati.

Schio: Rally Schio. Vincono i padroni di casa 
Scledensi fanno man bassa nella 28° edizione, colorando di giallorosso sia il gradino più alto sia il Rally che la versione lly storico. Il primo va a Efrem Bianco, il secondo a Nereo Sbalchiero.

Previsioni Meteo: Giornate estive e temperature in aumento
L’estate entra finalmente nel vivo nei prossimi giorni. Nel vicentino predominerà il sole, anche se ci sarà la possibilità di temporali sparsi, sopratutto sulle montagne. Temperature in aumento.

Dueville: Il basket piange Franco Barbiero
Fondò la squadra dello Sportschool Dueville e suo è il record nazionale di cinque promozioni di fila. Intese sempre lo sport come grande opportunità educativa. I funerali giovedì mattina a Vigardolo di Monticello Conte Otto.

Sarcedo: Laura Tomasi domina e vince il terzo Memorial Valeria Cappellotto
Sabato scorso il Gruppo Sportivo Top Girls – Fassa Bortolo  ha trionfato della gara che si è svolta tra Sarcedo e Zugliano, dedicata al ricordo della ciclista vicentina morta nel 2015.

L’Eco Nazionale

Politica Esteri: Migranti. Ue propone 6mila euro per ogni migrante. Salvini: “Non vogliamo elemosina”
Bruxelles presenta il piano anticipato ieri dal Financial Times.

Cronaca: Scuola, al concorso per presidi solo il 25% supera il test
Secondo un primo sondaggio ufficioso sono circa 8.500 i candidati che potrebbero proseguire nelle preselezioni dopo la prima giornata di test, affrontata ieri da quasi 35mila persone.

Cronaca Esteri: Atene, bruciano le foreste vicine alla capitale. 
Ci sarebbero almeno 50 morti e oltre 150 feriti nei due incendi divampati nelle ultime ore, ma il bilancio è in continuo aggiornamento e potrebbe ulteriormente aggravarsi nelle prossime ore.