Ascolta il Radiogiornale del 24 agosto delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Thiene: Primi temporali, grandine nel thienese. Stato di preallarme diramato dalla Regione
I primi temporali sono arrivati in pianura, dopo aver rinfrescato le montagne vicentine, fra le 14 e le 15. Temporali sparsi sono stati segnalati prima sulla fascia prealpina con precipitazioni localmente anche molto intense, e poi sulla pedemontana e l’Altopiano di Asiago.

Valli del Pasubio: Nessun allarmismo per il vecchio ponte di San Giovanni. Ma servono i “fondi di confine”
Il viadotto non riceve alcuna manutenzione dal 1945, anno della sua ricostruzione. Il sindaco Armando Cunegato assicura l’investimento di oltre 3 milioni di euro in viabilità e sicurezza dopo un decennio di richieste. Per l’asfaltatura toccherà alla Provincia.

Vicenza: Rubato (e ritrovato) da un’auto uno zainetto con 5 mila euro e apparecchi acustici
Apparteneva a un venditore di dispositivi per persone sorde il maltolto, ritrovate a poche centinaia di metri dal parcheggio. I malviventi si sarebbero liberati subito della refurtiva dopo aver sentito la sirena di una pattuglia di carabinieri accorsa sul posto.

Arcugnano: Ictus fatale per l’ex sindaco D’Aniello, medico e imprenditore. Domani l’addio
Cordoglio diffuso nel capoluogo berico alla notizia della morte del dottore in Medicina e amministratore locale. Fu sindaco di Zovencedo dal 2004 al 2009 e candidato consigliere in provincia oltre che imprenditore affermato. Aveva 63 anni. Il funerale sarà celebrato domani mattina nella chiesa di Sant’Agostino.

Sovizzo: Il comune informa al passo con i tempi: stop gli sms, via ai messaggi whatsapp
Anche la cittadina dell’hinterland di Vicenza si mette al passo con i tempi. Da oggi il nuovo servizio di informazione dell’ente locale avverrà attraverso l’app di nuova generazione. Sul sito del comune le istruzioni per ricevere notizie su eventi, scadenze e iniziative culturali.

Vicenza: Evviva il weekend! Gli appuntamenti da venerdì a domenica
Fuochi d’artificio per l’estate che si sta lentamente avviando verso la fine. Ma anche passeggiate in montagna e tanta musica e spettacoli teatrali per il fine settimana alle porte. Leggi le proposte culturali e di intrattenimento nella nostra rubrica. 

Carrè: Atletica. Brazzale vola negli 800: è il primo italiano nel 2018
Il giovane atleta vicentino ieri sera al meeting internazionale di Rovereto ha realizzato il primo tempo in Italia nel 2018.

L’Eco Nazionale

Politica: Ilva, Di Maio: “Non è ancora chiusa la questione dell’annullamento”
È intervenuto il ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio in merito all’annullamento della gara che ha attribuito la vendita dell’Ilva ad Arcelor Mittal dichiarando che non è ancora detta l’ultima parola. Così Di Maio, tornando sul caso Ilva ad Agorà Estate su Raitre. “La questione dell’annullamento della gara non è finita. Per annullarla non basta che ci sia l’illegittimità, ci vuole anche un altro semaforo che si deve accendere, quello dell’interesse pubblico, e lo stiamo ancora verificando”, spiega il vicepremier che ha assicurato: “Tra 15 giorni il parere dell’Avvocatura lo potranno leggere tutti. Lo vedranno dal 7 settembre in poi”.

Cronaca: Terremoto nel centro Italia: notte di commemorazioni e veglie
Fiaccolate, veglie, commemorazioni, preghiere, lacrime. E’ stata una notte all’insegna della commozione e dei ricordi quella appena trascorsa in molte frazioni nel centro Italia, che hanno ricordato le vittime del terremoto che due anni fa sconvolse l’Abruzzo, le Marche e il Lazio. A Pescara del Tronto, frazione di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, la fiaccolata con centinaia di partecipanti, tra i quali il premier Giuseppe Conte.

Politica: Nave Diciotti, Salvini: “Tutti irregolari”. Di Maio attacca l’Ue. Tensione a Catania
Il governo si compatta sul caso della nave Diciotti attraccata nel porto di Catania, ma spuntano manifestazioni di protesta. Intanto, la crisi istituzionale si infiamma e Matteo Salvini ribadisce: “Non retrocedo di un millimetro. Sono tutti immigrati illegali e sono sicuro che la maggioranza degli italiani sta con me”. Luigi Di Maio dal canto suo appoggia il ministro dell’Interno e minaccia l’Ue di non pagare più il contributo italiano di 20 miliardi, se i Paesi membri non accetteranno concretamente la redistribuzione dei migranti.