Ascolta il Radiogiornale del 23 ottobre delle ore 19
Carrè: Schianto auto-scooter: muore un pensionato, lievemente ferita la moglie
L’incidente poco prima delle 16 in via Tedesca, all’incrocio semaforico.
Vicenza: Migranti, il monitoraggio marittimo che batte bandiera italiana sbarca a Vicenza
Venerdì sera a Porto Burci a Vicenza la presentazione dell’operazione di Mediterranea, che da pochi giorni monitora, testimonia e denuncia ciò che accade nelle acqua fra Libia e Italia.
Vicenza: Gran finale per il “tour” della Lampada della Pace, fra pellegrinaggi e concerti
Si conclude sabato prossimo a Vicenza con due grandi eventi il viaggio della Lampada della Pace nel centenario della Grande Guerra.
In Evidenza: Previsioni Meteo 22-24/10. Settimana calda e soleggiata
Continua questo strano autunno dal sapore estivo. Il sole sarà presente per i prossimi giorni con temperature sempre sopra la norma.
L’Eco Nazionale
Cronaca Esteri: Khashoggi, Erdogan: “Il delitto era pianificato da giorni”
Adel Al Jubeir, ministro degli Esteri saudita, ha assicurato: “l’inchiesta sull’uccisione del giornalista Jamal Khashoggi produrrà la verità su quanto accaduto”. Secondo gli 007 turchi lo stretto consigliere del principe Mohammed bin Salman, Saud Al Qahtani, avrebbe guidato via Skype le operazioni che hanno portato all’omicidio .
Politica: Manovra, cena a tre ConteDi Maio: “C’è fiducia”. Atteso verdetto Ue
Prima il vertice serale a Palazzo Chigi con il premier Conte, i due vicepremier Salvini e Di Maio e i ministri Toninelli e Tria, poi la cena ristretta al centro di Roma tra il presidente del consiglio e i due vice per rinsaldare l’intesa di governo e risolvere i nodi rimasti dopo l’accordo sul fisco.
Politica: Tria replica allʼUe: “la manovra non espone a rischi la stabilità finanziaria dell’Italia né degli altri Paesi Ue”
Dopo i rilievi sul Def il ministro dell’Economia, Giovanni Tria ha inviato la lettera di risposta alla commissione europea in cui spiega che la manovra “non espone a rischi la stabilità finanziaria dell’Italia né degli altri Paesi Ue”, e assicura che “qualora i rapporti deficit/Pil e debito/Pil non dovessero evolvere in linea con quanto programmato”, il governo “si impegna a intervenire adottando tutte le necessarie misure”.