Ascolta il Radiogiornale del 22 ottobre delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Thiene: Dipendente comunale infedele, i soldi mancanti della tassa rifiuti sono circa 40mila

Il sindaco Giovanni Casarotto fa sapere che il lavoratore, ora sospeso e su cui pende un’inchiesta della magistratura, era in forze all’ufficio tributi dal 2018 e che, attualmente, il servizio funziona regolarmente.

Valli del Pasubio: Giovedì i funerali di Marco Camposilvan. Si indaga per omicidio colposo
Verranno celebrate alle 15 nella chiesa del paese le esequie dell’operaio elettricista di 26 anni morto folgorato la scorsa settimana in un cantiere a Marano. Intanto, la procura di Vicenza ha aperto un’indagine.

Sarcedo: Schianto mortale a Pederobba sulla statale Feltrina, un vicentino fra le vittime
Lucio Toniello, 72 anni, era nato a Sarcedo anche se da moltissimo tempo viveva a Vittorio Veneto assieme alla moglie Irma Shweiger, 70 anni, l’altra vittima dell’incidente.

Vicenza: Inversioni vietate, furti in ospedale, ubriachezza al volante: tre denunciati
Sabato sera di controlli per la polizia locale. Gli agenti di pattuglia, dalle 18 a mezzanotte, hanno pizzicato automobilisti spericolati e ubriachi, oltre che a una donna che aveva rubato un portafoglio al San Bortolo.

Schio: Ingoia ovuli di eroina, prima la rimozione in ospedale e poi l’arresto
In manette è finito Emmanuel Dominic, 38enne nigeriano. I carabinieri l’hanno fermato in stazione: in casa aveva materiale per il confezionamento, 2mila euro in contanti e 14 colpi di pistola calibro 9 parabellum.

Cornedo Vicentino: Frontale auto-camion, gravemente ferita una donna
L’incidente è avvenuto oggi in via Tommasoni. Violentissimo l’impatto: i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre una 62enne dalle lamiere della sua auto.

Castelgomberto: Medico di famiglia indagato per truffa ai danni del servizio sanitario: beni sequestrati
Roberto Dogana, medico di famiglia e libero professionista nella medicina dello sport, non avrebbe rispettato, secondo la finanza, il tetto di attività in privato imposta dalla convenzione con il sistema sanitario nazionale.

Montecchio Maggiore: La “marija” era nascosta nel brik del succo di frutta: sequestrata. Si cercano i pusher
E’ stata ritrovata dalla polizia locale dei Castelli nel muretto della galleria di uno stabile.

Recoaro Terme: Salvato nella notte escursionista valdagnese ferito e in ipotermia sul Carega
L’allarme era scattato alle otto di sera. L’uomo, un 61enne, si è fratturato entrambe le gambe ed è stato individuato in territorio del comune di Vallarsa dal soccorso alpino trentino verso le tre e mezza di notte.

Thiene: Al via oggi il ‘Piccolo Festival della Psicologia’
Tre giorni dedicati alla psicologia nella città thienese. Appuntamenti oggi, mercoledì e venerdì. Ospite d’eccezione il filosofo Curi.

Thiene: Mezza maratona dei sei comuni. Vincono Casolin e Turcato. 700 al via
Grande successo di partecipazione e agonismo per l’edizione 2018 della Mezza maratona dei 6 comuni, abbinata alla 10 chilometri Thiene-Villaverla e alla 30 delle Piccole Dolomiti. Oltre 700 gli atleti che hanno preso il via ieri nelle tre gare corse ieri tra i Comuni di Villaverla, Thiene, Malo, Marano, San Vito, Schio.

L’Eco Nazionale

Politica: Tria replica allʼUe: “La manovra non espone a rischi la stabilità finanziaria dell’Italia né degli altri Paesi Ue”
Dopo i rilievi sul Documento economico-finanziario il ministro dell’Economia ha inviato la lettera di risposta alla commissione europea in cui assicura anche che “qualora i rapporti deficit/Pil e debito/Pil non dovessero evolvere in linea con quanto programmato”, il governo “si impegna a intervenire adottando tutte le necessarie misure”.

Politica: Provinciali Alto Adige: vince la Svp, exploit dellʼex M5s Koellensperger. Lega primo partito a Bolzano
In Alto Adige la Südtiroler Volkspartei cala ma non crolla e, con il 41,9 % delle preferenze si conferma primo partito e supera l’obiettivo del 40% indicato nei giorni dal governatore Arno Kompatscher. Vola il partito di Matteo Salvini, che arriva a quota 11.

Cronaca: Italia piegata dal maltempo: nubifragi e disagi da nord a sud
Una bomba d’acqua si è abbattuta nel Catanese, trasformando le strade in fiumi. Il terrore si è subito diffuso tra gli automobilisti quando hanno visto dei detriti staccarsi dalle colline, già rese fragili dal nubifragio di giovedì scorso.