Ascolta il Radiogiornale del 21 agosto delle ore 13
Lonigo: Si scontra con un’auto, furgone si ribalta. In due all’ospedale
L’impatto violento ed il mezzo più grosso che perde stabilità e si rovescia lateralmente. E’ quanto accaduto questa mattina in via Circonvallazione.
Longare: Gira con l’auto sotto sequestro: denuncia e multa di quasi 4000 euro per un 58enne
L’uomo, di nazionalità iraniana, era alla guida di una macchina a cui un anno fa erano stati messi i sigilli. E’ stato fermato nel corso di un controllo stradale dai carabinieri.
Cronaca: Terremoto in Emilia Romagna. Sentito chiaramente anche nel vicentino
Sisma di magnitudo 3.9 a Bagnolo in Piano (RE) nella notte. Alle 2.33 la terra ha tremato con violenza, con l’epicentro in corrispondenza nel piccolo borgo vicino a Reggio Emilia.
Vicenza: Genitori no-pfas, presidio h24 davanti alla Procura: “Chiudete la Miteni”
Gli attivisti dei gruppi No Pfas saranno giorno e notte dal 24 al 28 agosto davanti alla Procura di Vicenza: chiedono la chiusura della Miteni di Trissino e le dimissioni di chi nelle istituzioni non hanno bloccato l’attività del colosso chimico, considerata all’origine dell’inquinamento.
Vicenza: Vicentino con precedenti fotografa di nascosto bimbe in spiaggia: evitato il linciaggio
Il 61 anni è stato salvato dalla polizia dalla furia di alcuni genitori: fotografava alcune bimbe con una telecamera nascosta, nella quale son state trovate 200 immagini “rubate”. Aveva precedenti per l’acquisto di materiale pedopornografico ed è stato denunciato.
Vicenza: Crollo di Genova, il saluto commosso a Vincenzo Licata sulle note della sua banda
Nella chiesa parrocchiale di Santa Bertilla l’ultimo saluto all’autotrasportore vicentino d’adozione morto sul ponte Morandi. A salutarlo, gli amici della banda di Dueville, dove suonava. La salma verrà tumulata in Sicilia.
Malo: Sgombero nomadi a Malo. Assessore in prima linea col carro attrezzi
Moreno Marsetti, assessore alla sicurezza e segretario della Lega Nord Malo, durante lo sgombero di una carovana di nomadi sabato sera si è presentato con il suo carro attrezzi a supporto di vigili e carabinieri. “Solo applicato il regolamento” le sue parole.
Enego: Lupi, predazioni continue in Altopiano. L’ipotesi proiettili di gomma
L’ultima mucca è stata sbranata poche ore fa: una vitella di un anno, uccisa nei dintorni della malga Quinto Lotto Marcesina della famiglia Pagiusco. Gli allevatori sono ormai esasperati, si fanno strada ipotesi di contrasto più forti verso i branchi di lupi.
Bassano: Apre lo Sportello Famiglia. Quasi 19mila i nuclei bassanesi, il 39% ha un solo componente
Apre a Bassano uno spertello destinato a informare, ascoltare e orientare le quasi 19 mila famiglie che hanno bisogno di un supporto. I numeri evidenziano come il concetto di famiglia sia cambiato: il 64% delel famiglie è composto infatti da una o due persone.
Valli del Pasubio: Ponte di corde chiuso per manutenzione. Da domani di nuovo emozioni in quota
Tecnici al lavoro per stabilizzare i cordoni anti-vento della passerella in alta quota sulla Strada del Re. I lavori dovrebbero concludersi nel giro di poche ore.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Calabria. Torrente in piena nel Parco del Pollino. Sale il numero delle vittime
Dramma nel cosentino. E’ salito a 11 morti il bilancio dei morti avvenute nelle Gole del Raganello a Civita di Castrovillari in Calabria, dove diversi escursionisti sono stati travolti dalla piena di un torrente nel Parco del Pollino.
Cronaca: Crollo di Genova: la Procura pronta ad abbattere ponte Morandi
La procura di Genova è pronta in caso di pericolo ad abbattere il moncone di ponte Morandi, sotto sequestro dal 17 agosto dopo il crollo della campata, che si trova sopra alcuni edifici evacuati in via Porro.
Cronaca: Donna scomparsa nel bresciano. L’amante confessa l’omicidio
Manuela Bailo, la 35enne bresciana scomparsa dal 29 luglio, è stata uccisa. A confessare il delitto è stato l’amante della donna, Fabrizio Pasini, 48enne bresciano, sindacalista della Uil e collega della giovane.