Ascolta il Radiogiornale del 2 ottobre delle ore 19
Bassano: Fatture false, la finanza sequestra beni per 320 mila euro
Due bassanesi, già arrestati a marzo, utilizzavano alcune cartiere per emettere fatture per operazioni inesistenti. I sequestri riguardano conti correnti, contanti e appartamenti concretamente nella disponibilità dei due arrestati.
Villaverla: Banda si introduce di notte in un bar e ruba contanti e alcolici
I ladri si sono introdotti dal retro nelle prime ore di stamane in un esercizio sulla provinciale 349. La segnalazione di un passante sta indirizzando le indagini dei carabinieri.
Thiene: Tentano la spaccata in profumeria ma il colpo va a vuoto. E’ il secondo in un anno
L’anno scorso, con le stesse modalità, avevano sottratto profumi costosi per 40 mila euro. Questa volta i ladri hanno dovuto desistere: i titolari infatti hanno rinforzato le misure di sicurezza. Indagini a tutto campo dei carabinieri per individuare la banda.
Schio: Aggressione in centro, Orsi: “Cresce il consumo di droga, mercato da estirpare”
Il sindaco di Schio si appella a tutti, anche di genitori e famiglie, per fare tabula rasa attorno agli spacciatori dopo l’aggressione fra piccoli spacciatori di ieri. “Abbiamo decapitato i gruppi malavitosi, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.
In Evidenza: Previsioni Meteo 2/4-10. Torna il sole, temperature fresche
Uno sguardo al meteo della settimana. Dopo la neve sulle montagne di ieri e relativo fresco, ci aspetta una settimana solrggiata ma dalle temperature frizzantine.
L’Eco Nazionale
Politica: Crollo ponte Genova: Si allontana ipotesi commissario Gemme, spunta Bucci
È sempre più in bilico la candidatura di Claudio Gemme come commissario per il ponte di Genova. Lo stop arriverebbe, secondo ambienti della maggioranza, dai 5S che avrebbero dato parere negativo su un ipotetico conflitto di interessi per la figura del manager di Fincantieri.
Economia: Manovra: tensione sui titoli italiani, spread oltre i 300 punti
Tensione ancora alle stelle sui titoli di Stato italiani. All’indomani dello scontro con l’Unione Europea e le parole di ammonimento pronunciate nei confronti dell’Italia dal Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, lo spread schizza oltre i 300 punti.
Cronaca: Il sindaco di Riace arrestato con l’accusa di favoreggiamento di immigrazione clandestina
Il sindaco di Riace, Domenico Lucano, diventato un simbolo dell’accoglienza per i migranti, è stato arrestato dalla guardia di finanza. Le misure cautelari arrivano al termine dell’indagine “Xenia” sulla gestione dei finanziamenti erogati dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Reggio Calabria.