Ascolta il Radiogiornale del 2 agosto delle ore 19
Schio: Gira per la città con un coltellaccio da 42 centimetri. Arma sequestrata e denuncia
Fermato oggi dai carabinieri un uomo di nazionalità rumena di 34 anni, nel quartiere di Santa Croce poco lontano dal centro. Il fare sospetto dello straniero avrebbe indotto i militari a un controllo: il risultato della perquisizione è stato un affilato coltello da caccia, custodito in una faretra di pelle e occultato sotto i vestiti.
Orgiano: Danneggiato tubo del gas durante i lavori nel sottosuolo. Isolata la perdita
Zampilli di acqua torbida e gas metano dall’asfalto. Intervento d’urgenza poco prima di mezzogiorno in zona industriale ad Orgiano. Una manovra errata di un escavatore avrebbe causato la rottura di una tubazione. Allertati i vigili del fuoco di Lonigo.
Vicenza: Terrorizza tutto il condominio con un’ascia, interviene la polizia. In casa un arsenale
“Aiuto, c’è un residente ubriaco con un’ascia che suona tutti i campanelli e inveisce”. La chiamata è giunta ieri sera in Questura, una volante si è precipitata in via Crispi sequestrando a un residente di 74 anni un’accetta lunga 90 centimetri. Nel suo appartamento c’erano anche un fucile, due pistole e oltre 500 munizioni.
Montecchio Maggiore: Inseguimento in tangenziale, ubriaco in Mercedes non si ferma all’alt dei vigili
Il fatto è accaduto oggi a mezzogiorno e mezzo lungo la Strada Provinciale 246. Il conducente dell’auto, un 65enne di Malo, ha motivato la folle velocità e il non essersi fermato all’alt dei vigili con la frase “avevo fretta di andare al lavoro”. E’ stato multato con 300 euro, ha perso 28 punti della patente e per alcuni mesi non potrà guidare.
Sarcedo: Morta la donna travolta stamattina in bicicletta sulla vecchia Gasparona
Milanka Stevic non ce l’ha fatta. La signora di origini serbe, che aveva riportato ferite apparse subito di gravissima entità, è spirata al San Bortolo dove era stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso. Aveva compiuto 59 anni e risiedeva a Breganze. Lascia il marito e due figli.
Grisignano di Zocco: Sfreccia fuori dall’A4 e s’incastra sotto un tubo di gas metano. Illeso il conducente
Un automobilista è uscito del tutto incolume da uno spettacolare incidente ieri sera, intorno alle 20, tra i caselli di Vicenza Est e Grisignano. Una Passat è sbandata in autostrada infilandosi in un varco nel guard rail e incastrandosi sotto un condotto di gas metano. Salvo per miracolo l’uomo al volante.
Dueville: Un tratto della Valdastico chiuso per lavori nella notte tra venerdì e sabato
Circolazione interdetta tra i caselli di Dueville e Vicenza Nord sull’A31, nella notte tra domani e sabato all’alba. A causa dei lavori traffico vietato dalle 22 della serata alle 6 del mattino, in direzione sud verso Rovigo.
Domani il saluto solenne a Enrico Faggion, vittima della follia. L’assassino sarà cremato
Ad una settimana esatta dal fatto di sangue domani mattina alle 10 si terrà il funerale della vittima del folle assassinio avvenuto in strada a ora di pranzo, scaricando cinque colpi di pistola letali. Il suo omicida, Giancarlo Rigon, sarà cremato in forma in forma privata.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Neonate morte di pertosse: le due madri non erano vaccinate
Due neonate di meno di due mesi sono morte a causa della pertosse all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Si è poi scoperto che le due madri, una italiana e residente nei pressi di Treviglio, l’altra di origine romena e residente nel Cremasco, non erano vaccinate.
Cronaca: Svolta nel caso Scieri dopo 19 anni: arrestato ex caporale
Dopo 19 anni c’è una svolta nelle indagini sulla morte di Emanuele Scieri, parà di leva siracusano, trovato morto il 16 agosto 1999 nella caserma “Gamerra” di Pisa, centro di addestramento della Folgore. Un uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.
Cronaca: Strage di Bologna, Mattarella: “restano ancora ombre, complicità e gravi depistaggi”
Oggi si commemora il 38° anniversario della Strage di Bologna. Il 2 agosto 1980 una bomba nella sala d’aspetto della stazione scoppiò uccidendo 85 persone e ferendone oltre 200.