Ascolta il Radiogiornale del 18 ottobre delle ore 19
Marano Vicentino: Folgorato a Marano in un cantiere, Marco non ce l’ha fatta
Il 26enne rimasto folgorato ieri pomeriggio in un cantiere a Marano Vicentino è morto stamattina all’ospedale Borgo Trento di Verona a causa delle gravissime ustioni riportate. Lo piange tutta la comunità di Valli del Pasubio
Breganze: Auto e tir si scontrano sulla Gasparona: 300 litri di gasolio finiscono sulll’asfalto
Traffico bloccato lungo la Vecchia Gasparona dalle 13 di oggi dopo un incidente che ha coinvolto un autoarticolato e una Opel Zafira condotta da un uomo di Cassola. Entrambi gli uomini al volante sono usciti indenni dallo scontro. Due ore di lavoro per rimuovere detriti e carburante dalla carreggiata.
Schio: Droga e alcool: due persone denunciate e due segnalate
Due denunce e due deferimenti per possesso di droga e guida in stato di ebbrezza. E’ questo il bilancio degli ultimi giorni di servizio della stazione scledense dei carabinieri, guidati dal neo capitano Jacopo Mattone.
Recoaro Terme: Apre il Sentiero delle Cascate. Il Rotaract ricorda Giorgio Mariot
I giovani del Rotaract Club Arzignano e Valle dell’Agno riaprono, dopo averlo risistemato, il sentiero delle cascate sulle Piccole Dolomiti. 7 km e mezzo, con partenza da Malga Lora in località Gazza di Recoaro Terme. Domenica 21 ottobre inaugurazione.
Santorso: No all’abbandono di animali: domenica la ‘Festa del Bastardino’
Domenica 21 all’Oasi Rossi di Santorso si terrà la 21° Festa del Bastardino organizzata dall’Ente Nazionale Protezione Animali sezione Schio-Thiene, una giornata per sensibilizzare sul tema dell’abbandono e maltrattamento di animali.
L’Eco Nazionale
Economia: Moscovici consegnerà oggi a Tria la richiesta di chiarimenti dell’Ue
Il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici consegnerà oggi pomeriggio al ministro Giovanni Tria, la lettera di richiamo della Commissione Ue sui conti pubblici italiani. E’ quanto si apprende da fonti Ue.
Cronaca: Crollo ponte Morandi, i primi sfollati rientrano nelle case della zona rossa
I rientri degli sfollati di ponte Morandi sono cominciati questa mattina con mezz’ora di ritardo. La sospensione era stata decisa in via precauzionale a causa del forte vento che soffia su Genova.
Politica: Dl fiscale, condono e riciclaggio. Di Maio: “Al Quirinale testo manipolato”
Scoppia il caso condono dopo il via libera del governo alla pace fiscale. Ospite a “Porta a Porta”, il vicepremier Luigi Di Maio lancia un’accusa pesante.