Ascolta il Radiogiornale del 18 agosto delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Caldogno: Impianto elettrico in corto circuito: fiamme nello scantinato di un bar di Cresole
La temperatura si è alzata ben oltre il caldo d’agosto ieri nel pomeriggio a Cresole, all’interno del bar tabaccheria “La Roggia” lungo la Sp41. Un principio d’incendio infatti ha interessato lo scantinato del locale, ad uso magazzino, a causa di un guasto. Fiamme spente e danni di lieve entità dopo l’intervento dei pompieri da Vicenza.

Grisignano di Zocco: Un parco auto (fittizio) da 49 macchine intestate. Ma è disoccupato
Visti i numeri, avrebbe potuto aprire una concessionaria di auto. In realtà, delle quasi cinquanta vetture intestate a suo nome, probabilmente nessuna era davvero di sua effettiva proprietà. Nei guai un cittadino rumeno – disoccupato – accusato di riciclaggio e favoreggiamento.

Vicenza: Preso un ricercato tunisino ad Anconetta. Deve scontare un anno e mezzo per spaccio
I carabinieri del capoluogo berico hanno tratto in arresto un tunisino di 38 anni, fermato ieri ad Anconetta. Su di lui pendeva una condanna a un anno, 5 mesi e 19 giorni di detenzione per quattro diversi episodi accertati di spaccio di stupefacenti avvenuti in Toscana nel 2014.

Costabissara: Le ceneri di Paolo Basso ad Haiti. L’angelo dei bambini ora riposa davvero in pace
Due mesi dopo la sua morte ha visto, dal cielo, il suo ultimo desiderio esaudito. Le ceneri del 61enne di Costabissara scomparso ai primi di giugno per un male incurabile sono arrivate a destinazione nell’isola caraibica. Ad accompagnarlo nell’ultimo viaggio la moglie Marina e la figlia adottiva Marie, haitiana d’origine.

L’Eco Nazionale

Economia: Cgia di Mestre: la pressione fiscale nel 2017 si è attestata al 42,5%
Secondo gli ultimi dati della Cgia di Mestre, nell’anno scorso il peso della tasse che grava sulle famiglie in Italia si è attestata al 42,5%. Irpef e Iva le voci più critiche.

Cronaca: Crollo di Genova: il Governo avvia la procedura di revoca della concessione ad Autostrade
Nel giorno dei funerali di Stato e del lutto nazionale per le 41 vittime del crollo del ponte di Genova, il governo ha formalmente avviato la procedura di revoca della concessione ad Autostrade. Lo hanno annunciato ieri il premier Giuseppe Conte e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.