Ascolta il Radiogiornale del 17 ottobre delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Orgiano: Si inventano incidente (e ferite) per avere soldi dall’assicurazione: cinque denunciati
I carabinieri della stazione di Sossano, al termine delle indagini su un caso denunciato da una vicentina, ieri hanno indagato in stato di libertà cinque uomini della provincia di Frosinone che avevano finto un tamponamento, coinvolgendo l’ex convivente di uno di questi

Isola Vicentina: Sputi (per finta) dai compagni verso l’alunno ribelle, maestra sospesa per tre mesi
L’insegnante della scuola primaria Palladio di Isola Vicentina, Cristina Canevarolo, è stata condannata per abusi di mezzi di correzione ieri, in primo grado, a Vicenza. L’episodio era avvenuto a fine 2013.

Schio: Se la città non va in montagna, questo weekend “La Montagna (va) in città”
E’ tutto pronto per la 27° edizione de la “Montagna in Città”, l’evento dell’ottobre scledense che torna ad animare strade e piazze del centro, con la mostra mercato dedicata ai prodotti agricoli locali, il polo gastronomico, le mostre, i laboratori per bambini e numerose altre iniziative.

Veneto: Storia e cultura veneta in classe: Regione e Miur firmano un protocollo d’intesa
Il governatore Luca Zaia e il ministro all’Istruzione Marco Bussetti ieri hanno firmato l’accordo. Si partirà con la selezione dei formatori per gli insegnanti.

Thiene: E’ tempo di “Formaggi e dintorni”: due giorni da passare tra degustazioni e tour in bici
Sabato e domenica la città ospita la rassegna casearia, arrivata alla 36esima edizione. Tra le tante proposte, si potrà assistere a come si fa la tosella e fare assaggi di vari tipi di prodotti.

Torrebelvicino: Piazza nuova: il mercato torna a “casa” dopo 16 anni
In concomitanza con la realizzazione della nuova piazza, il classico mercato settimanale del lunedì a Torrebelvicino si sposta. Dal 2002 infatti era stato ricollocato provvisoriamente da piazza Aldo Moro a piazza Borsellino. Ora, dopo 16 anni, il mercato ritorna nella sua posizione originale nella rinnovata piazza fronte municipio

L’Eco Nazionale

Cronaca Esteri: Crimea, studente apre il fuoco in un college di Kurch: 18 morti
Tragedia in Crimea. Almeno 18 persone sono morte ed altre 40 circa sarebbero rimaste ferite  durante una sparatoria nel College Tecnico di Kerch.

Politica: Gli italiani sempre più euroscettici: “Solo il 44% voterebbe per restare in Ue, dato peggiore dei 28”
Secondo quanto  rivela un sondaggio Eurobarometro in un ipotetico referendum (simile a quello della Brexit) solo il 44% degli italiani voterebbe per restare nell’Unione Europea. Si tratta del dato peggiore dei 28, dove in media si registra il 66% di “remain”, mentre in Gran Bretagna vorrebbe rimanere il 53% dei cittadini.

Cronaca: Riace. Revocati i domiciliari al sindaco Mimmo Lucano. “Contro di me processo politico”
Il sindaco di Riace Mimmo Lucano torna in libertà. Sono stati infatti revocati gli arresti domiciliari a suo carico, sostituiti però dal divieto di dimora nel paese calabro.