Ascolta il Radiogiornale del 17 ottobre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Orgiano: Si inventano incidente (e ferite) per avere soldi dall’assicurazione: cinque denunciati
I carabinieri della stazione di Sossano, al termine delle indagini su un caso denunciato da una vicentina, ieri hanno indagato in stato di libertà cinque uomini della provincia di Frosinone che avevano finto un tamponamento, coinvolgendo l’ex convivente di uno di questi

Isola Vicentina: Sputi (per finta) dai compagni verso l’alunno ribelle, maestra sospesa per tre mesi
L’insegnante della scuola primaria Palladio di Isola Vicentina, Cristina Canevarolo, è stata condannata per abusi di mezzi di correzione ieri, in primo grado, a Vicenza. L’episodio era avvenuto a fine 2013.

Torrebelvicino: Piazza nuova: il mercato torna a “casa” dopo 16 anni
In concomitanza con la realizzazione della nuova piazza, il classico mercato settimanale del lunedì si sposta. Dal 2002 infatti era stato ricollocato provvisoriamente da piazza Aldo Moro a piazza Borsellino. Ora, dopo 16 anni, il mercato ritorna nella sua posizione originale nella rinnovata piazza fronte municipio.

Thiene: E’ tempo di “Formaggi e dintorni”: due giorni da passare tra degustazioni e tour in bici
Sabato e domenica la città ospita la rassegna casearia, arrivata alla 36esima edizione. Tra le tante proposte, si potrà assistere a come si fa la tosella e fare assaggi di vari tipi di prodotti.

Cogollo del Cengio: Rimorchio pieno di ceroso si ribalta al tornante, illeso il conducente
Per rimuovere il rimorchio ieri mattina sono intervenuti i pompieri. Disagi al traffico per l’Altopiano.

Schio: Schianto in zona ex ospedale De Lellis: tre feriti
Il frontale stamane fra due utilitarie. Sono intervenuti i vigili del fuoco.

Piovene Rocchette: Amici, carabinieri e centinaia di persone commosse per l’addio alla 24enne morta nel sonno
Si è svolto ieri mattina nella chiesa di Grumello il funerale di Valentina Ranù, 24enne trovata senza vita a letto venerdì scorso. Il decesso è stato causato da un arresto cardiaco.

Calvene: “Don Spritz” torna in tv e racconta Maria (intervistando anche la sua mamma)
Il sacerdote, originario di Calvene e cappellano del carcere di Padova, torna con undici puntate su Tv2000: intervista il Papa e una serie di donne sulla figura della Madonna. Per la prima puntanta, in onda ieri sera, è stata organizzata una proiezione, con lui presente, a Cogollo del Cengio.

Malo: Et voilà Elena, la vicentina che terrà a bacchetta (magica) i big mondiali dell’illusionismo
Una presentatrice vicentina presenterà giovedì sera la cena di gala e lo spettacolo di magia che aprirà la quattro giorni di congresso a cui parteciperanno maghi e prestigiatori di tutto il mondo. “Passo dal sarcofago al palcoscenico” ha detto la 34enne maladense.

L’Eco Nazionale

Politica: Gli italiani sempre più euroscettici: “Solo il 44% voterebbe per restare in Ue, dato peggiore dei 28”
Secondo quanto rivela un sondaggio Eurobarometro in un ipotetico referendum (simile a quello della Brexit) meno della metà dei cittadini direbbe sù al rimanere in Europa. In media nei 28 Stati si registra il 66% di “remain”, mentre in Gran Bretagna vorrebbe rimanere il 53% dei cittadini.

Cronaca: Riace. Revocati i domiciliari al sindaco Mimmo Lucano. “Contro di me processo politico”
Il primo cittadino torna in libertà, ma ha divieto di dimora nel paese calabro.

Politica: Stop di Juncker all’Italia: “Sforamento rapporto deficit/Pil inaccettabile”
Il presidente della Commissione Ue blocca il documento di bilancio, a poche ore dall’invio da parte dell’Italia del Draft Budgetary Plan 2019, che riassume tutte le principali misure che il governo inserirà nella prossima legge di Bilancio.