Ascolta il Radiogiornale del 13 settembre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Bassano: Individuato il ladro-testimone di nozze. A incastrarlo il video e i precedenti
Sono bastate poco più di 24 ore ai carabinieri per identificare e rintracciare il colpevole. Si tratta di un 49enne bassanese non nuovo a furti di modica entità, abile a raggirare un commerciante del centro e sottrargli 100 euro dalla cassa.

Arzignano: Il 17 non gli porta fortuna. Arrestato un indiano con “record” di furti nel Vicentino
Ieri è toccato ai carabinieri porre fine alle scorribande di Kumar Harish, cittadino indiano di 25 anni che vive a Montebello da tempo, anche se “in barba” alle leggi imposte dall’ordinamento italiano. Per lui ora gli arresti domiciliari al posto dell’obbligo di firma.

Altavilla: Neopatentato a spasso con l’auto che profuma di. marijuana. Arriva la denuncia
Si portava appresso, nascosti alla buona nel vano portaoggetti, ben 24 grammi di marijuana. Denunciato per il reato di detenzione e spaccio un 19enne del paese.

Bassano: All’aeroporto con moglie, figli e 2,5 chili di cocaina: arrestato corriere della droga
Cristofer Sanchez Ogando, 38enne domenicano residente ad Asolo, è stato fermato dai carabinieri, che stavano indagando su un giro di droga nel Bassanese. La compagna è stata denunciata in stato di correità.

Vicenza: Campo Marzo, droga in vena a pochi passi dalle giostre dei bambini
Un video pubblicato nella pagina Facebook dell’associazione Vicenza ai Vicentini mostra un giovane con una siringa sul braccio seduto sull’erba, a pochi passi dal “Bruco-mela”. Il sindaco Francesco Rucco commenta: “E’ inaccettabile”.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Genova, il portavoce di Autostrade: “Ricostruire il ponte è un nostro dovere”. Chiarimento fra Toti e Conte
Il presidente di Autostrade per l’Italia, Fabio Cerchiai chiarisce: “secondo la convenzione abbiamo l’obbligo e il diritto di provvedere nel tempo più breve possibile alla ricostruzione del viadotto Morandi”.Politica: Domeniche gratuite ai musei: cambiano le regole
Stretta sugli accessi liberi ai luoghi d’arte: gli under 25 pagheranno due euro e le domeniche gratis saranno 20 nell’arco di tutto l’anno, ma solo in bassa stagione.

Politica Esteri: Copyright, il Pe approva le riforme. Di Maio: “Una vergogna tutta europea”
Il Parlamento europeo ha approvato oggi la proposta di riforma sui diritti d’autore con 438 voti a favore, 226 contro e 39 astensioni. Adottato a maggioranza il mandato per cominciare i negoziati con Consiglio e Commissione Ue, necessari per arrivare alla definizione del testo legislativo finale.