Ascolta il Radiogiornale del 13 ottobre delle ore 19
Thiene: Trova a terra un portafogli con 750 euro e lo porta alla polizia locale
La buona azione stamane in viale Trieste di una ragazza. Il propriatario era un artigiano che aveva già sporto denuncia nella speranza di ritrovare almeno i documenti.
Caldogno: Tartarughe e camaleonte malnutriti. Maxi multa per un negozio di animali
Ammonta a 8 mila euro la sanzione decisa dal giudice nei confronti del proprietario di un negozio di Caldogno, più 4 mesi di sospensione dell’attività commerciale. Lo scorso febbraio i Forestali avevano riscontrato delle irregolarità riguardo a 18 rettili, tutte testuggini a parte un camaleonte, malnutriti e quindi in pericolo di vita.
Vicenza: Benzina, etichette e… geometria nei distributori. Ecco il “rifornimento europeo”
In questi giorni anche le stazioni di rifornimento del Vicentino si stanno adeguando. Pistole e bocchettoni riporteranno adesivi con simboli alfanumerici all’interno di figure come cerchi, quadrati e rombi a indicare i diversi carburanti a benzina, diesel o gpl.
Schio: Olimpiadi della Gioventù: il razzo acquatico Ceccon fa cinquina di medaglie in Argentina
Un oro, due argenti e due bronzi nel nuoto per il giovanissimo nuotatore altovicentino alle Olimpiadi dei Giovani. A 17 anni arriva già la consacrazione a livello internazionale per il ragazzo di Magrè, ora pronto per tuffarsi nei Mondiali in vasca corta in Cina.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Trentino: Individuati i responsabili della bomba carta alla sede della Lega ad Ala
Sembra sia stata una bomba carta a mandare in frantumi nella notte alcuni vetri della sede della Lega Nord ad Ala, nel Trentino meridionale, dove oggi è atteso il leader del partito Matteo Salvini per la campagna elettorale delle provinciali.
Cronaca: Cucchi, i due carabinieri accusati dal collega: “ci sentiamo traditi”
Per i due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro accusati Francesco Tedesco di aver eseguito il pestaggio divenuto poi mortale per Stefano Cucchi la deposizione del collega, dopo tanti anni da quei drammatici momenti, è considerata come un atto di tradimento.
Cronaca: Caso Yara, la Cassazione conferma l’ergastolo per Massimo Bossetti
Niente revisione del processo: la Corte di Cassazione ha confermato l’ergastolo per Massimo Bossetti, il muratore di Mapello condannato in primo e secondo grado per l’omicidio di Yara Gambirasio.