Ascolta il Radiogiornale del 10 ottobre delle ore 19
Castegnero: E’ caccia al pirata della strada che ha investito un ciclista
L’incidente è vvenuto lo scorso 4 ottobre nella frazione di Villaganzerla. La vittima, un commerciante di 43 anni, ha riportato alcuni traumi. Si cerca un’auto bianca di medie dimensioni.
Torrebelvicino: Entrano in casa con una scusa e rubano un anello: denunciate due donne
Le due donne sinti prima hanno detto all’anziana di star male e di aver bisogno del bagno, poi le hanno sottratto un anello da 400 euro. L’anziana ha chiamato il 112 che le ha rintracciate e denunciate.
Vicenza: trent’anni fa nasceva il Suem. Era il 10 ottobre 1988 e la struttura vicentina fece da esperienza-pilota per il sistema di pronto soccorso regionale. Oltre 180 mila le chiamate ricevute nel 2017, più di 47.500 le uscite, 134 gli interventi dell’elisoccorso.
Arzignano: Piazza Marconi, istituito il senso unico: “Abbiamo eliminato il caos”
Il Comune ha deciso di intervenire con un’ordinanza per eliminare le possibili situazioni di confusione o incertezza da parte degli automobilisti all’interno della piazza. Eliminato il doppio senso di marcia.
Schio: Tre territori, una sola richiesta: “Un commissariato di polizia per l’Alto Vicentino”
La richiesta al Ministero degli Interni viene dai sindaci di Schio, Thiene e Valdagno e dai consigli di amministrazione dei due consorzi di polizia locale. A lanciare la proposta era stato il sindaco di Schio Orsi, all’indomani dell’ennesimo fatto di violenza in centro.
L’Eco Nazionale
Cronaca: Autobus nella scarpata in Irpinia con 40 morti, pm: “10 anni ai vertici Autostrade e Castellucci”
Il procuratore capo di Avellino, Cantelmo, al processo per la strage avvenuta nel 2013 sul viadotto “Acqualonga” ha chiesto una severa condanna per i vertici di Autostrade per l’Italia, accusati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo.
Cronaca: Dl Genova, Cantone: “Lacune nel decreto. Rischio infiltrazioni mafiose”
Il presidente dell’Autorità anticorruzione, in audizione alle commissioni Trasporti e Ambiente della Camera, solleva dubbi e “perplessità sull’impianto del decreto” per l’emergenza Genova.
Economia: Fmi, allarme per l’Italia: l’incertezza mette a rischio le banche
Il Fondo monetario internazionale mette in guardia dal “legame tra titoli di Stato e banche in Italia”, riportato alla ribalta “dall’incertezza politica”: può innescare un effetto contagio sul resto d’Europa, afferma l’istituzione nel Global Financial Stability Report, simile a quello che si è visto con la crisi dei debiti dell’area euro.