Ascolta il Radiogiornale del 1 agosto delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Noventa Vicentina: Colpisce un coetaneo al volto con un coccio di bottiglia. In arrivo la denuncia per lesioni
Rissa con sfregio, per i soliti futili motivi. E’ accaduto nello scorso week end a Noventa, durante la tradizionale festa della birra, con protagonisti due giovani di 22 e 23 anni. Ad avere la peggio il secondo, di Sossano, vittima di un colpo al viso sferrato con una bottiglia rotta di vetro. Il reo, di nazionalità rumeno, è stato identificato dai carabinieri.

Tezze sul Brenta: Sequestro da mezzo milione di euro. Sparite circa cinquecento fatture
Guai con il fisco per un autotrasportatore, che dal 2012 al 2015 avrebbe omesso di versare l’iva e pagare le imposte dirette su un volume d’affari di circa un milione di euro. La guardia di finanza di Bassano ha messo i sigilli, in via cautelare, a sette proprietà dell’indagato per rifarsi della maxi evasione fiscale.

Conco: Passa la notte nel bosco mentre il soccorso alpino lo cerca. Allarme rientrato
Un uomo di 49 anni di Conco ha trascorso più di 24 ore da solo, sui monti intorno a Gallio, lasciando in apprensione familiari e amici. Lunedì sera aveva abbandonato l’auto vicino a una trattoria. Il mattino dopo la segnalazione ai carabinieri e il via alle ricerche, concluse alla notizia del rientro autonomo dello scomparso, apparso provato e frastornato.

Thiene: L’addio a Jorge, il barista caraibico dal sorriso super. Una colletta per le ceneri a Cuba
Hola Jorge. Andarsene a 45 anni quando si è ancora pieni di vita e si dispensano a tutti, per indole buona e carattere solare, sorrisi e messaggi di speranza, è incomprensibile per chi vive dell’affetto di chi non c’è più. Come Jorge Alfonso Averhoff Alvarez, un nome completo infinito come la scia di dolore che ha lasciato la notizia della sua morte, avvenuta venerdì scorso dopo una strenua lotta contro un terribile male, la leucemia.

Isola Vicentina: Caldo e ‘panze’ all’aria aperta. L’appello di Gonzo “Decenza! Mettete le magliette”
Singolare appello del sindaco Francesco Enrico Gonzo, che invita i suoi compaesani maschi a non “imbruttirsi” troppo a causa del caldo tenendo su le magliette, evitando il petto nudo.

Schio: Lo Schio Calcio diventa scuola Milan
Colpaccio per il club scledense, che ieri ha annunciato la nuova partnership con la blasonatissima società rossonera, ora presieduta dal vicentino Paolo Scaroni.

L’Eco Nazionale

Cronaca: All’italiano Alessio Figalli, la medaglia Fields per la matematica
Assegnata all’italiano Alessio Figalli la medaglia Fields, il maggiore riconoscimento mondiale per la matematica, equivalente ad un premio Nobel. Dopo 44 anni, è il secondo italiano a ricevere questo premio, istituito nel 1936 e assegnato dall’Unione Matematica Internazionale.

Cronaca: Skinhead italiani reclutavano mercenari per combattere in Ucraina
I carabinieri del Ros stanno eseguendo arresti a Milano e nelle province di Avellino e Parma nei confronti di sei persone, con l’accusa di reclutamento di mercenari e combattimento in un conflitto armato estero.

Politica: La Vigilanza Rai boccia la nomina di Foa alla presidenza
Fumata nera a Viale Mazzini: la Vigilanza Rai ha bocciato la nomina di Marcello Foa a presidente della tv pubblica. Sono stati 22 i pareri favorevoli – e una scheda bianca – quando per il via libera serviva una maggioranza dei due terzi, cioè 27 voti su 40 componenti della commissione.