"Suicidiamoci", la moglie dice di no, lui si cosparge di benzina e si dà fuoco in auto
Ore 14.15 “Suicidiamoci insieme”. Questa la drammatica proposta che l’uomo trovato carbonizzato stamattina aveva fatto poco prima alla moglie. Come racconta l’Ansa, a raccontarlo è stata la moglie stessa. L’80enne, ha spiegato la moglie da un paio di anni viveva in uno stato di prostrazione e di disagio psichico per le conseguenze di un incidente. L’anziano stamattina presto ha cercato di convincerla a togliersi la vita insieme e al suo rifiuto è uscito di casa, è salito sulla sua auto (una Volkswagen Polo) e ha raggiunto la zona di Sant’Agostino. Qui, con una tanica di benzina, avrebbe appiccato il fuoco alla vettura, mentre si trovava al suo interno. C’è stata un’esplosione, poi le fiamme hanno avvolto interamente l’auto. Le informazioni date dalla moglie, alla quale la polizia è risalita attraverso il numero di targa dell’auto, non lasciano margini di dubbio sull’identità del corpo, trovato dalle forze dell’ordine completamente carbonizzato.
Ore 10.30. L’auto in fiamme è stata notata all’alba da parte di alcuni passanti, attirati da una colonna di fumo, in una strada di campagna nei pressi del torrente Retrone nella zona del Ponte di Quarello. Una volta dato l’allarme sono intervenuti i vigili del fuoco che, dopo aver domato l’incendio, non hanno potuto che constatare la presenza di un cadavere carbonizzato all’interno della stessa vettura.
Dalle prime rilevazioni sembra che le fiamme si siano sviluppate dell’interno dell’abitacolo, mentre sono in corso le indagini per accertare l’identità della persona, attraverso la targa del veicolo.