Ascolta il Radiogiornale del 27 ottobre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Malo: Tamponano un’auto e vengono sbalzati dalla moto. Due giovani scledensi ricoverati
Si è temuto per la vita di due motociclisti di 21 e 17 anni, un ragazzo e una ragazza, tutt’ora ricoverati in rianimazione al S. Bortolo dopo uno schianto a Case. Il pilota ha tamponato a forte velocità un’auto. Era senza patente e il veicolo a due ruote privo di assicurazione.

Schio: Spacciava davanti alle scuole: arrestato 19enne marocchino
Stava vendendo marijuana ed altre sostanze stupefacenti il 19enne marocchino Karim El Moutaoukil quando ieri è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia locale di Schio. Lo spaccio era in corso in via Luzio, di fronte agli istituti superiori di Schio “Zanella” e “Pasini”. Il giovane è stato messo ai domiciliari.

Gambellara: Riciclaggio di denaro e traffico illegale di rifiuti: Vicentino terra di camorra?
La polizia della Questura di Vicenza e la guardia di finanza di Arzignano hanno scoperto una società in provincia di Vicenza sospettata di fare da “paravento” per riciclaggio di denaro “sporco” e traffico illecito di rifiuti gestiti dalla criminalità organizzata. Perquisito anche un ecocentro di Schio.

Arsiero: Viacqua raddoppia la rete idrica nell’Alto Astico: 13 milioni di euro. I lavori dal 2020
Saranno posate nuove conduttore per 8,5 km e gli interventi di cantiere, che inizieranno nel corso del 2020, dureranno circa tre anni. Il raddoppio della rete idrica permetterà di prevenire disagi a oltre 100 mila utenti in caso di guasti.

Bassano: Chiamatelo baskin, la fusione tra sport e inclusione. La prima Coppa Europea
Tre giorni di festa e sport in tre palestre che ospitano la prima edizione della Coppa Europea. In campo squadre dall’Italia, Francia, Spagna, Grecia e Lussemburgo composte da giocatori normodotati e portatori di disabilità tutti insieme con regole speciali.

L’Eco Nazionale

Economia: S&P conferma rating Italia. Outook invece negativo
L’agenzia Standard and Poor’s conferma il rating dell’Italia a BBB ma taglia le previsioni: da stabile a negativo. Con questa mossa l’agenzia ha il potere di abbassare eventualmente il parametro nei prossimi 24 mesi.

Cronaca: Omicidio Desirée, arrestato a Foggia il quarto uomo
Si tratterebbe di un cittadino del Gambia e, come gli altri tre, sarebbe imputato di omicidio volontario e violenza sessuale di gruppo. La polizia è ora sulle tracce di eventuali altri complici e responsabili della morte della 16enne trovata la settimana scorsa in uno stabile abbandonato di Roma.

Economia: Whirlpool rafforza la strategia per l’Italia, con nuove produzioni nel nostro Paese
Il piano industriale prevede investimenti per 250 milioni di euro in tre anni. Come atteso, il progetto prevede il trasferimento dalla Polonia della produzione delle lavatrici e lavasciuga da incasso nel maxi polo produttivo di Ascoli Piceno.