Ascolta il Radiogiornale del 22 ottobre delle ore 13
Valdagno: medico indagato per truffa aggravata ai danni dell’Erario. Avrebbe percepito illegalmente 75 mila euro dal servizio sanitario nazionale, come rimborso di visite che sarebbero state superiori a quelle consentite dal contratto. Gli sono stati sequestrati denaro in conto corrente e un bene immobile.
Montecchio Maggiore: La “marija” era nascosta nel brik del succo di frutta: sequestrata. Si cercano i pusher
E’ stata ritrovata dalla polizia locale dei Castelli nel muretto della galleria di uno stabile.
Recoaro Terme: Salvato nella notte escursionista valdagnese ferito e in ipotermia sul Carega
L’allarme era scattato alle otto di sera. L’uomo, un 61enne, si è fratturato entrambe le gambe ed è stato individuato in territorio del comune di Vallarsa dal soccorso alpino trentino verso le tre e mezza di notte.
L’Eco Nazionale
Politica: Provinciali Alto Adige: vince la Svp, exploit dellʼex M5s Koellensperger. Lega primo partito a Bolzano
In Alto Adige la Sudtirol Volks Partei cala ma non crolla e con il 41,9 % delle preferenze vince le elezioni provinciali confermandosi primo partito e superando l’obiettivo del 40% indicato nei giorni dal governatore Arno Kompatscher. Vola la Lega che arriva a quota 11.
Cronaca: Italia piegata dal maltempo: nubifragi e disagi da nord a sud
Una bomba d’acqua si è abbattuta nel Catanese, trasformando le strade in fiumi. Il terrore si è subito diffuso tra gli automobilisti quando hanno visto dei detriti staccarsi dalle colline, già rese fragili dal nubifragio di giovedì scorso.
Politica: Migranti a Claviere: polizia italiana presidia il confine. Salvini invita Castaner a Roma
Dopo quanto accaduto a Claviere la polizia italiana ha iniziato a presidiare il confine con la Francia. Lo ha annunciato il vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che replica al suo omologo transalpino Christophe Castaner, che aveva tentato di smorzare i toni, invitandolo a Roma ma assicurando che l’Italia ha rialzato la testa e che continueremo a pattugliare i confini.