Ascolta il Radiogiornale del 20 ottobre delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Roana: Pecore di Foza dilaniate dai lupi in località Waister. Una specie a rischio estinzione
Alcuni esemplari del gregge sono stati rinvenuti morti e con le membra divorate dai predatori. Cresce la tensione in Altopiano sulla questione lupi e continuano i ritrovamenti di carcasse di animali

Barbarano Vicentino: Un idraulico molesta la cliente per ottenere soldi in anticipo. Denunciato
Un 45enne vicentino, professionista nel settore delle riparazioni idrico, pretendeva da una giovane donna una somma di denaro per i lavori in corso. Al rifiuto, avrebbe iniziato a perseguitarla con messaggi, telefonate e minacce, danneggiando inoltre il cantiere.

Molvena: Crocchette al veleno vicino al torrente e sul marciapiede. Gatti e cani a rischio
Apprensione per i proprietari di animali nel piccolo paese dopo il ritrovamento di frammenti di bocconi di colore azzurro. Un felino morto e altri casi di intossicazione sarebbero stati riscontrati in questi giorni. Denunce in partenza

Vicenza: Caso mense scolastiche: 100 mila euro sul… tavolo. “Scardinata una pessima abitudine”
Quattro mesi di lavoro da parte degli addetti del comune hanno permesso di regolarizzare una situazione insostenibile per le casse dell’ente pubblico. Per l’assessore alla Formazione Cristina Tolio si tratta di un risultato importante, senza toccare le agevolazioni già previste per le famiglie dei bambini in difficoltà.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Crollo ponte Morandi. Un nuovo reperto potrebbe svelare le cause
Ci potrebbe essere una svolta per le indagini sul crollo del ponte Morandi a Genova. Tra i reperti catalogati dai periti della procura e i consulenti ne è stato trovato uno che potrebbe essere la prova decisiva per capire le cause del cedimento del viadotto sul Polcevera.

Cronaca Esteri: Arabia: Khashoggi morto in colluttazione
Ieri sera l’Arabia Saudita ha confermato che Jamal Khashoggi è morto. Secondo i risultati preliminari di un’inchiesta saudita, il giornalista è deceduto in seguito a una colluttazione con alcune persone con cui si era incontrato nel consolato saudita a Istanbul.

Politica: Dl fisco, Conte: non daremo mai aiuti agli evasori, vale il contratto M5s-Lega
In attesa del un nuovo Cdm previsto per oggi sul decreto fiscale e che sarà preceduto da un vertice politico, Giuseppe Conte in un’intervista al Fatto Quotidiano spiega: “La ‘pacificazione fiscale’ serve a consentire ai contribuenti di azzerare le pendenze e di accedere al nuovo sistema, che contempla un ‘fisco amico’.