Ascolta il Radiogiornale del 15 ottobre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Noventa Vicentina: Va in escandescenza e danneggia l’auto della moglie. Che non poteva avvicinare: arrestato
Neppure la presenza dei carabinieri ha calmato un vicentino di 36 anni, soggetto a un’ordinanza di divieto di avvicinarsi alla consorte. In barba ai militari sul posto, l’uomo in preda a un raptus ha strattonato la donna e danneggiato la vettura. Per lui arresto e processo in vista

Vicenza: Traffico in tilt in città da stamattina. Un albero pericolante blocca viale Dal Verme
Vigili del fuoco in versione taglialegna all’opera stamane lungo una strada trafficata intorno al centro del capoluogo. I pompieri si sono prodigati per togliere dall’asfalto i rami di un albero urtato da un tir, poi datosi alla fuga. Pesanti i disagi alla viabilità in città

Piovene Rocchette: Domani mattina l’addio a Valentina, morta nel sonno a soli 24 anni
La cerimonia si terrà alle 10 nella chiesa del Grumello, dove Valentina Ranù viveva con la famiglia. Intanto l’autopsia ha confermato le cause naturali del decesso, avvenuto nel sonno nella notte tra giovedì e venerdì scorsi.

Bassano del Grappa: Recupero rottami, fatture fasulle scoperte dai finanzieri. Sequestrati 50 mila euro
La guardia di finanza è certa di aver scovato un giro di fatturazioni fittizie, ideato da un imprenditore di Tezze sul Brenta nel settore del commercio dei materiali ferrosi. L’evasione fiscale accertata sarebbe ingente, tanto da predisporre il sequestro della somma dal conto corrente.

Thiene, Blitz alla Scm Group (ex Stefani) a caccia di ferro da rubare. Preso un nomade recidivo
Domenico Halilovic, di etnia rom, è stato bloccato sabato notte con le mani nel sacco dai carabinieri durante un giro di perlustrazione in zona industriale. Aveva già arraffato nell’oscurità metalli da rivendere del valore di alcune migliaia di euro.

L’Eco Nazionale

Politica: Manovra di governo. Niente accordo M5S-Lega. Oggi nuovo vertice
Non riesce ancora a vedere la luce l’intesa per i due partiti di maggioranza. La cosiddetta “pace fiscale” è ancora tema di scontro tra gli alleati, in disaccordo sulla misura da adottare.

Politica Esteri: Elezioni in Baviera: crollo Csu, boom Verdi al 18%
Terremoto politico in Baviera. Alle elezioni regionali la Csu crolla al 37,3% incassando il peggior risultato dal 1950.

Politica: Zingaretti a Piazza Grande: “Rilanciamo il Pd, siamo una squadra”
Si chiude a Roma, all’ex Dogana, la due giorni voluta dal governatore della Regione Lazio per rilanciare il Partito Democratico.