Ascolta il Radiogiornale del 14 ottobre delle ore 19

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Agugliaro: A31, fuoristrada carbonizzato al casello. Salve le persone a bordo
E’ accaduto nella notte poco prima dell’uscita autostradale di Agugliaro. Gli occupanti hanno fatto in tempo a scendere dall’auto.

Schio: Coalizione Civica: “40% di suolo consumato, non si faccia ricorso contro la Regione”
Il Comune ha annunciato ricorso contro la Regione, che ha abbassato da 83 a 14 ettari il suolo ancora consumabile. Per Coalizione Civica per Schio dai dati risulta già un consumo di suolo del 40% ed è necessario fermarsi per garantire un futuro al territorio.

Torrebelvicino: “L’asino raglia troppo”. O va via o andrà al macello
Arriva da Torrebelvicino la triste storia dell’asinello Generale, costretto a lasciare quella che è diventata la sua casa da anni. L’animale infatti, generosamente ospitato in un ampio recinto nella proprietà della famiglia Saccardo a Torre, raglia troppo spesso, e i vicini hanno fatto una segnalazione alla polizia locale, segnando il destino di Generale: o se ne va di lì, o finirà verosimilmente al macello.

L’Eco Nazionale

Politica: Zingaretti a Piazza Grande: “Rilanciamo il Pd, siamo una squadra”
Si chiude a Roma, all’ex Dogana, la due giorni voluta da Nicola Zingaretti per rilanciare il Partito Democratico. Dopo i tavoli tematici, è stata la volta degli interventi politici veri e propri: tanti ad alternarsi sul palco, poi la chiusura della kermesse da parte del governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha lanciato ufficialmente la sua candidatura.

Politica Esteri: Caso Khashoggi: Usa e Gb pensano di boicottare la ‘Davos nel deserto’ a Riad
Reazioni a catena contro l’Arabia Saudita dopo la scomparsa del giornalista dissidente Jamal Khashoggi, entrato lo scorso 2 ottobre nell’ambasciata del suo paese ad Istanbul e mai più uscito.

Politica: “Progetto Riace” verso la chiusura: il Viminale ordina il trasferimento dei migranti
Il “progetto Riace” si avvia verso la chiusura. Con una delibera datata 9 ottobre infatti, il Viminale ha ordinato la chiusura di tutti i progetti legati all’immigrazione portati avanti nel comune calabrese.