Ascolta il Radiogiornale del 13 ottobre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Adescatore di minori a spasso per strada con una 13enne. La famiglia sapeva
Un vicentino di 50 anni è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari nel tardo pomeriggio di ieri. L’accusa infamante è di atti sessuali con minore, un’adolescente residente nel circondario thienese. Secondo i militari, i genitori della giovane vittima erano al corrente della relazione.

Vicenza: Benzina, etichette e… geometria nei distributori. Ecco il “rifornimento europeo”
In questi giorni anche le stazioni di servizio del Vicentino si stanno adeguando. Pistole e bocchettoni riporteranno adesivi con simboli alfanumerici all’interno di figure come cerchi, quadrati e rombi a indicare i diversi carburanti a benzina, diesel o gpl.

Santorso: “Operatori del pronto soccorso stremati, l’Ulss 7 si attivi!”. La denuncia della Cgil
“Il tempo è scaduto, l’Ulss 7 Pedemontana deve dare risposte!” afferma il sindacato per spazi inadeguati, carenze di personale infermieristico e di autisti di ambulanza, accumolo di ferie e di ore straordinarie e persino aggressioni e minacce.

Schio: Olimpiadi della Gioventù: il razzo acquatico Ceccon fa cinquina di medaglie in Argentina
Un oro, due argenti e due bronzi nel nuoto per il giovanissimo nuotatore altovicentino alle Olimpiadi dei Giovani. A 17 anni arriva già la consacrazione a livello internazionale per il ragazzo di Magrè, ora pronto per tuffarsi nei Mondiali in vasca corta in Cina.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Cucchi, i due carabinieri accusati dal collega: “ci sentiamo traditi”
Un atto di tradimento. Così considerano la confessione del collega i due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. Ricostruiti dopo tanti anni quei drammatici momenti dal militare pentito.

Cronaca: Caso Yara, la Cassazione conferma l’ergastolo per Massimo Bossetti
Niente revisione del processo: la Corte di Cassazione ha ribadito la colpevolezza dell’imputato, il muratore di Mapello già condannato in primo e secondo grado per l’omicidio di Yara Gambirasio.

Economia: Manovra, Conte tira dritto. Critiche da Fmi e Juncker, monito di Draghi
Mentre il governo tira ancora una volta dritto sulla manovra con il premier Conte che parla di testo “studiato e meditato”, dal meeting Fmi/Banca Mondiale, in corso a Bali, arrivano nuove critiche alla legge di Bilancio del governo Lega-M5S.