Ascolta il Radiogiornale del 12 ottobre delle ore 19
Piovene Rocchette: Arresto cardiaco, 24enne morta durante la notte mentre dormiva
Valentina Ranù, figlia di un carabiniere in servizio a Thiene, è stata trovata senza vita questa mattina dai familiari. Il decesso sarebbe dovuto a cause naturali.
Fara Vicentino: A fuoco un fienile e la vicina rimessa, distrutti auto e attrezzi agricoli
I pompieri sono intervenuti intorno all’una e mezza della scorsa notte in via Mezzavilla. L’intervento ha comportato alcune ore di lavoro per avere la meglio sulle fiamme.
Romano d’Ezzelino: Caduta fatale da due metri di altezza: stava raccogliendo le olive
Ieri pomeriggio in via Barsanti è morto Giovanni Galvan, 76 anni. L’uomo era nel giardino della casa del figlio, è caduto da una scala appoggiata su un olivo, su cui era salito.
Vicenza: Provincia: solo Rucco per la presidenza. “Candidato di tutti”, ma c’è chi si asterrà
Il sindaco del capoluogo è stato l’unico a presentarsi per le elezioni che il 31 ottobre vedranno al voto 1566 amministratori pubblici, tra sindaci e consiglieri comunali. La sua candidatura è frutto di un patto trasversale tra i partiti. Nel centrosinistra, però, c’è chi non ha digerito l’accordo e ha annunciato che non voterà.
Schio: Steampunk, highline, cornamuse: tutto pronto per il British Day 2018
Tra domani e domenica tanti divertimenti e attività da fare. L’edizione di quest’anno della manifestazione è dedicata al cantante dei Genesis Peter Gabriel.
In Evidenza: Previsioni Meteo 12-14 ottobre. Weekend all’insegna del sole
Sarà un fine settimana completamente soleggiato sul vicentino. Temperature sopra la media, attorno ai 25 gradi.
L’Eco Nazionale
Economia: Manovra, Conte tira dritto. Critiche da Fmi e Juncker, monito di Draghi
Mentre il governo tira ancora una volta dritto sulla manovra con il premier Conte che parla di testo “studiato e meditato”, dal meeting Fmi/Banca Mondiale, in corso a Bali, in Indonesia, arrivano nuove critiche alla legge di Bilancio del governo Lega-M5S.
Cronaca: Scuola, studenti in piazza in trenta città. Rivendiacano: “edilizia scolastica, diritto allo studio, codice etico”
In oltre 30 città italiane gli studenti scendono in piazza per protestare contro le politiche legate alla scuola messe in atto dal “governo del cambiamento”, che viene accusato di “propaganda” e “strumentalità”. Aderiscono all’iniziativa anche gli universitari e la Flc Cgil.
Politica: Def, c’è l’ok del Parlamento. Conte: “Per gli USA la nostra economia è solida”
Il Senato ha dato il via libera alla Nota di aggiornamento al Def che autorizza il governo allo scostamento del deficit programmato. Il testo ha ottenuto 161 voti a favore; 109 quelli contrari.