Ascolta il Radiogiornale del 10 ottobre delle ore 13

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Cogollo del Cengio: Odore “strano” segnalato dai vicini: trovati 2,5 chili di marijuana in garage
Una coppia di trentenni italiani aveva deciso, nel tempo libero, di dedicarsi all’essiccazione. Peccato che i vegetali scelti fossero del tutto illegali: l’odore, che si è propagato nel quartiere, ha destato allarme, ora i carabinieri indagano per scoprire la rete di spaccio dei due.

Valdagno: In pista con Simone Cairoli, stella del decathlon. Venerdì sera a Valdagno
Alle 20.30 in Sala Marzottini è in programma un incontro con il 28enne, che ha già vinto sei titoli italiani, indossato cinque volte la maglia azzurra e partecipato a due Europei.

Schio: Stop ai diesel Euro 3 e inferiori, arriva la stretta anti-inquinamento
L’aria della città rimane di buona qualità, stando alle rilevazioni Arpav, ma anche qui sono partite dall’1 ottobre le misure provinciali – e interregionali – per combattere le polveri sottili. Le sanzioni amministrative previste per le diverse violazioni vanno da 25 a 500 euro.

Vicenza: Cambio al vertice in Camera di Commercio: il nuovo presidente è Giorgio Xoccato
L’elezione è avvenuta ieri mattina. Xoccato, che sostituisce l’ex presidente Paolo Mariani, come lui proviene da Confindustria: è stato vicepresidente dell’associazione vicentina con delega al lavoro e alle relazioni sindacali, ed è presidente e amministratore delegato dell’azienda Xacus S.r.l.

Sport: Torna il 21 ottobre la Mezza maratona dei 6 Comuni. Tre i percorsi, i 10 km, la mezza maratona da 21 e la Piccole Dolomiti da 30 km. Partenze rispettivamente da Thiene, Malo e Schio. Arrivo a Villaverla per tutti. Quest’anno cambia il tracciato e la 10 chilometri diventa gara agonistica e omologata.

L’Eco Nazionale

Cronaca: Dl Genova, Cantone: “Lacune nel decreto. Rischio infiltrazioni mafiose”
Il presidente dell’Autorità anticorruzione, in audizione alle commissioni Trasporti e Ambiente della Camera, solleva dubbi e “perplessità sull’impianto del decreto”.

Economia: Fmi, allarme per l’Italia: l’incertezza mette a rischio le banche
Il Fondo monetario internazionale mette in guardia dal “legame tra titoli di Stato e banche in Italia”, riportato alla ribalta “dall’incertezza politica”: può innescare un effetto contagio sul resto d’Europa, afferma l’istituzione nel Global Financial Stability Report, simile a quello che si è visto con la crisi dei debiti dell’area euro.

Economia: Manovra, Bankitalia avverte: spread pesa su famiglie. Su pensioni non si torni indietro
Il debito pubblico è in mano agli italiani e lo spread pesa anche su famiglie e imprese. L’avvertimento arriva da Bankitalia, attraverso il vicedirettore Signorini, in audizione alle Camere sulla nota al Def.